Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Resident Evil Village analizzato da una specialista di mitologia rumena è una chicca imperdibile

Resident Evil Village è uscito ormai da qualche giorno ed i giocatori si stanno destreggiando all'interno del maniero di Lady Dimitrescu in cerca di salvezza. Sappiamo che l'imponente abitante della casa è una vampira e così lo sono anche le sue figlie: ma il gioco ripercorre con precisione il folklore rumeno sui vampiri?



A tal proposito il sito di IGN ha pubblicato un video in cui, la YouTuber "Ana Psychology", dottoranda in psicologia clinica e specialista rumena di mitologia dei vampiri ha analizzato nel dettaglio le quattro figure. Ana dà la sua opinione di esperta su quanto siano accurati questi vampiri e su quanto Capcom si sia ispirata alla Romania per l'ambientazione del gioco.



In questo video scopriamo più dettagli riguardo la figura di Vlad Tepes, sul romanzo di Bram Stoker "Dracula" e sulle credenze rumene riguardo proprio i vampiri. Vi avvisiamo: il video contiene piccoli spezzoni di gioco, quindi ci possono essere potenzialmente degli spoiler. Non proseguite quindi con la sua visione se non volete rovinarvi la sorpresa.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 maggio 2021 alle 17:11