Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

GTA V è incredibilmente fotorealistico grazie a una IA sperimentale

Un gruppo di ricerca sull'intelligenza artificiale ha pubblicato un nuovo video che mostra un nuovo strumento applicato a GTA 5 che rende il gioco fotorealistico.



Nell'ambito del progetto Photorealism Enhancement del gruppo di ricerca Intel ISL, il nuovo strumento di apprendimento automatico aiuta a rendere le immagini generate al computer più realistiche analizzando ogni fotogramma dell'animazione del gioco e confrontandolo con immagini della vita reale prima di applicare miglioramenti basati su queste ultime. In una dimostrazione video, Intel ISL mostra un gameplay regolare di Grand Theft Auto 5 prima di passare all'output del suo strumento, che analizza il filmato del gameplay e utilizza l'apprendimento automatico per renderlo più fotorealistico.



Immediatamente quando si guarda il video, lo strumento rende l'asfalto sulla strada molto più fluido e le auto molto più lucide e riflettenti rispetto al gameplay originale, per non parlare dei cambiamenti dei colori.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 maggio 2021 alle 12:10