Quarto pass di espansioni per Stellaris: Console Edition
Paradox Interactive, studio dei celebri giochi Europa Universalis, Crusader Kings e Victoria, annuncia l'arrivo del quarto pass di espansione per Stellaris: Console Edition, in uscita il 17 giugno.
All'inizio, il pass conterrà Federations, l'espansione incentrata sulla comunità galattica e la sua politica interna. Con questa espansione, il giocatore entrerà finalmente a far parte del sistema politico di Stellaris e mettere alla prova le proprie abilità diplomatiche arrivando persino a istituire un potente senato galattico.
Tra le altre caratteristiche troviamo Federazioni estese, dove le abilità diplomatiche del giocatore influiranno sulla coesione della federazione al punto da sbloccare delle ricompense. Ci sarà Comunità galattica, dove il giocatore potrà partecipare direttamente all'attività del senato galattico e influenzarne le decisioni.

Oppure Origini, che permette di arricchire il background del proprio impero e di modificare le condizioni di partenza. E infine ci sarà Nuove costruzioni, incentrato sulla realizzazione di progetti come basi stellari mobili e cantieri capaci di sfornare flotte velocemente.
Attualmente mancano all'appello l'Ancient Relics Story Pack, che propone l'esplorazione di rovine per far luce sulla storia di antiche civiltà, e il Necroids Species Pack con cui è possibile impersonare un avatar necroide. Al riguardo, Paradox Interactive ha promesso di includerli entro la fine dell'anno.
Per concludere, gli sviluppatori hanno ottimizzato le versioni next-gen di Stellaris: Console Edition, permettendo anche ai possessori di PlayStation 5 e Xbox Series X/S di giocare il titolo.
L'articolo Quarto pass di espansioni per Stellaris: Console Edition proviene da PlayStationBit 5.0.
