Tutte le novità sulla diretta di maggio di Monster Hunter Rise e Stories 2
Con la nuova diretta su Monster Hunter Rise e Monster Hunter Stories 2, Capcom ha appena rilasciato diverse informazioni in merito ad entrambi i titoli, approfondendo svariati aspetti dell'aggiornamento 3.0 per il primo e qualche nuova nozione introduttiva per il secondo. In questo articolo potrete trovare tutti i nuovi annunci, con annesse diverse nozioni interessanti nel caso in cui siano aspetti già visti in titoli passati della serie.
Prima di iniziare, comunque, date un'occhiata alla nostra guida completa all'aggiornamento 2.0 nel caso in cui vogliate informarvi su cosa gli sviluppatori hanno aggiunto nell'ultimo aggiornamento di Rise, oppure direttamente a tutte le soluzioni per saperne di più su altri aspetti specifici.
Questa guida verrà aggiornata man mano che esplorerò il nuovo aggiornamento, quindi partirà semplicemente con essere un riassunto della diretta di Capcom, per poi diventare più informativa nei prossimi giorni.
- Le novità di Monster Hunter Rise
- Tutti i mostri
- Valstrax cremisi
- Narwa e Ibushi
- Zinogre Apex
- Equipaggiamenti, abilità e gioielli
- Missioni e richieste
- Altre funzionalità
- Microtransazioni
- Bug risolti
- Le novità di Monster Hunter Stories 2
Monster Hunter Rise
I mostri annunciati
Nel trailer sono stati mostrati ben 3 nuovi mostri da affrontare, tra cui possiamo trovare una versione Apex, una variante di un mostro non presente nel titolo e la battaglia finale della storia.
Valstrax cremisi
Dopo esser stato citato in alcune descrizioni delle reliquie nelle Piane sabbiose, anche la cometa d'argento simbolo di Monster Hunter Generations Ultimate si prepara a fare il suo glorioso ritorno nei giochi della serie principale.

La stranezza di questa aggiunta, però, risiede nel fatto che questo drago anziano non sarà un normale Valstrax, ma una variante mai vista prima, il Valstrax Cremisi, presentando una colorazione rossiccia su alcune parti del corpo e qualche nuova mossa nel suo arsenale.
Per chi non lo conoscesse, il Valstrax è il mostro di copertina del già citato Monster Hunter Generations Ultimate, nonché boss finale d'alto grado nel villaggio del gioco. Di aspetto ricorda un normale drago quadrupede con un paio di ali, e queste ultime sono senza dubbio la sua caratteristica principale.
A differenza di altri draghi o viverne della serie, infatti, queste non avranno membrane che permetteranno il volo, ma sono più simili a delle sorta di propulsori che emettono energia drago.
La loro particolare conformazione gli permetterà così di generare una forte accelerazione frontale, dando al drago una velocità di volo completamente fuori scala (rompe anche la barriera del suono), motivo per cui viene spesso associato all'immagine di una cometa.
In battaglia sfrutterà questa energia per darsi spinte ed effettuare mosse veloci ed improvvise, applicando il malus da elemento drago a contatto. Prima di potersi dare particolari accelerazioni in volto, però, dovrà bloccarsi per assorbire dal petto sufficiente energia, dando così grandi opportunità di colpirlo.
Narwa e Ibushi
Una nuova battaglia contro Ibushi e Narwa assieme. Non è ancora noto se sarà presente la tanto citata da traduzioni varie Allmother Narwa, quindi bisognerà aspettare l'arrivo dell'update.
A loro saranno legati anche una nuova area di battaglia (presumibilmente come la normale arena della Narwa) e un nuovo finale per la storia.
Zinogre Apex

Lo Zinogre Apex è l'ultimo Apex teaserato sin dal principio dal murale dell'area di addestramento, risultando essere quindi il sesto mostro appartenente a questa nuova serie di varianti potenziate.
Dopo innumerevoli battaglie, questo esemplare è divenuto più potente e aggressivo, guadagnando anche un maggior controllo dell'elemento tuono. Ricorda da vicino la versione deviante introdotta in Generations, ovvero il Fulgur Zinogre (conosciuto in inglese come Thunderlord Zinogre).
A differenza degli altri Apex, potrete trovarlo anche fuori dalle missioni Furia fin da subito.
Probabilmente nel gioco saranno presenti altri mostri non ancora svelati, visto come è stata posta la sezione dei mostri nella roadmap. Fino all'arrivo dell'aggiornamento, però, non si potrà dire nulla di certo.

Notare il “ecc.” sotto il nome dello Zinogre Apex
Nuovi equipaggiamenti, abilità e gioielli
Chiaramente, assieme ai mostri arrivano le relative armi e armature, oltre a qualche nuovo gioiello per abilità neo introdotte. Vi aggiornerò sui particolari in merito quando verrà rilasciato l'update.
Diverse missioni esclusive e richieste da completare
Tutti i mostri nuovi arriveranno in delle quest esclusive, con diversi livelli e prerequisiti per essere sbloccati. Vi aggiornerò sui particolari in merito quando verrà rilasciato l'update.
Sono inoltre state introdotte un paio di missioni in cui affrontare normalmente il Rathalos Apex ed il Diablos Apex.
Altre funzionalità
Dalla lista mostrata nel trailer, una delle nuove funzionalità dell'aggiornamento sarà quella di cambiare l'aspetto delle armi Furia, utilizzando specifici materiali ancora non specificati. A metà giugno, inoltre, verrà introdotto un evento di collaborazione con Monster Hunter Stories 2 che inserirà nel gioco uno stile per Felyne che li trasformerà in Tsukino.

Per altre informazioni specifiche, bisognerà aspettare.
Le microtransazioni
Con l'aggiornamento, verranno rilasciate diverse nuove microtransazioni, tra le quali saranno incluse maschere da Canyne per il cacciatore, costumi che trasformano il gufufo in una viverna e vestiti per Canyne e Felyne.

I bug risolti
Vi lascio, infine, con tutti i bug risolti da questa versione. Controllate il sito ufficiale per tutti i dettagli in merito.
Monster Hunter Stories 2
Tra le varie informazioni nuove, vediamo il ritorno di uno dei personaggi secondari del primo Monster Hunter Stories, Avinia, assieme ad altri mostri come l'Astalos.
Viene anche introdotto uno degli aspetti principali della storia, ovvero strani crateri da cui esce energia che rende i mostri infuriati.
Le uova
Come per il primo Stories, potrete sbloccare Monstie trovandone le uova nei nidi che appariranno randomicamente sulla mappa.
Rituale sciamanico
Tornano anche i geni, elemento fondamentale per il potenziamento dei Monstie. Ciascuno avrà slot e geni innati diversi, distribuiti in posizioni differenti su una scacchiera 3×3. Quando allineati, daranno anche effetti unici.
Esisteranno anche diversi geni peculiari che varieranno in base al mostro, e con la meccanica del Rito sciamanico potrete trasferirli liberamente da uno mostro all'altro, creando la vostra creatura personalizzata.
Nuova meccanica di Stories 2, invece, sembra essere la possibilità di potenziare questi geni, rendendoli più potenti.
L'articolo Tutte le novità sulla diretta di maggio di Monster Hunter Rise e Stories 2 proviene da I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile.


