Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Far Cry 6: introdotta la visuale in terza persona per la prima volta nella serie

Una grande novità è in arrivo per la popolare serie videoludica targata Ubisoft. Far Cry 6, infatti, sarà il primo capitolo ad ad includere la visuale in terza persona, sia in alcune fasi di gameplay che in cutscenes.



È stato il Narrative Director del gioco, Navid Khavari, a confermarlo nel corso di un'intervista per Gamespot:



“Ci sono alcune ragioni per cui abbiamo effettuato questa scelta”, ha dichiarato Khavari, “nelle cinematiche ad esempio ci è sembrato naturale. Vedere il volto del personaggio aiuta a creare una connessione più profonda tra il giocatore e il protagonista, e li rende entrambi partecipi del grande viaggio nell'isola di Yara. I giocatori potranno anche personalizzare Dani con vestiti e zaini, e avranno modo di vederlo negli accampamenti della guerriglia. All'interno dei campi la visuale cambia in terza persona e sarà possibile parlare con altri personaggi, mentre una volta usciti dall'accampamento si torna in prima persona“.



Per la prima volta sarà quindi possibile ammirare il volto e le espressioni facciali del personaggio; la preferenza sulla tipologia di visuale è sempre soggettiva, ma la terza persona è una caratteristica sicuramente utile ai fini dell'immedesimazione dei giocatori con il proprio alter ego.



Far Cry 6 uscirà il 7 ottobre 2021 su PS4, PS5 e tutte le altre piattaforme.



L'articolo Far Cry 6: introdotta la visuale in terza persona per la prima volta nella serie proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

5 giugno 2021 alle 19:00

Condiviso da Sam Fisher.Piace a 3 persone