Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Le missioni da completare per catturare Ho-oh Ombra – Pokémon GO

Giugno segna il ritorno di una figura nota in Pokémon GO. Si tratta di Giovanni, il capo del team GO Rocket che continua a soggiogare al suo volere i Pokémon leggendari. Come ad ogni ritorno, il boss avrà con sé un nuovo leggendario al prossimo incontro.



In questo caso parliamo di Ho-oh, il leggendario volatile dalla regione di Kanto, in forma Ombra.



È la prima volta che Ho-oh cade nelle mani di Giovanni, e per salvarlo sarà necessario completare una missione speciale attiva dal 17 giugno (ore 10:00) in poi. Nessuna fretta, perché per stavolta il boss e Ho-oh attenderanno i loro sfidanti fino a settembre – insomma, di tempo ce n'è.



  • Passaggi missione speciale
  • Info su Ho-oh Ombra
  • Come usare Ho-Oh Ombra

Tutti i passaggi della missione speciale per Ho-oh Ombra “Un'Ombra dai Sette Colori”



Iniziamo proprio dalla missione speciale per catturare Ho-oh Ombra, “Un'ombra dai sette colori”. Trattandosi di una ricerca avente Giovanni come scopo è concentrata sui Pokémon Ombra. Catturarli, purificarli, sconfiggere il team GO Rocket saranno alcuni delle missioni coinvolte nei suoi sei passaggi.



FaseMissioniRicompense



Qualche info su Ho-oh Ombra



Com'è tristemente noto ai giocatori di Pokémon GO, lo “spinoff” in realtà aumentata non è stato troppo gentile con questo amatissimo Pokémon leggendario. La versione Ombra dona un bonus attacco aggiuntivo al Pokémon quando usato in Lega Lotte, rendendolo una scelta divertente per testare. Giudicate voi se conviene piuttosto purificarlo, visto anche l'elevato costo di potenziamento dei Pokémon Ombra, che si riduce nel caso li si purifichi.



Sebbene Gamepress.gg lo collochi borderline sulla sufficienza in tutte le occasioni, non dimentica di rimarcarne anche le lacune.



Mosse rapide



Innanzitutto un moveset non dei migliori, che trova in Extrasenso e Bruciatutto le due mosse rapide migliori contro un raid boss. Una terza nicchia può riuscire a ricavarsela Introforza in quei casi in cui sinergizzi bene con le caricate.



Introforza tipo Volante è generalmente la scelta migliore, mentre quella di tipo Erba funziona meglio insieme alla caricata Solarraggio.



In PvP (Lega Lotte) la situazione cambia, con Bruciatutto che diventa in assoluto la scelta migliore. Situazionalmente Extrasenso e Alacciaio possono avere qualche utilità, soprattutto per la loro esecuzione molto più veloce di Bruciatutto.



Questa mossa (com'è ormai noto) è infatti ottima in quanto a generazione di energia, ma purtroppo è di esecuzione estremamente lenta – il che nel più dei casi scopre l'utilizzatore agli attacchi caricati avversari.



Anche qui Introforza è troppo debole per farcela, nonostante il giusto tipo possa renderla utilizzabile, ma non eccellente.



Mosse caricate



Conseguentemente ai problemi esposti sopra, la pool di mosse caricate – seppur forti – può risultare difficile da utilizzare in alcune situazioni. Ho-oh ne ha quattro al momento: Solarraggio, Fuocobomba, Terremoto, Baldeali.



Si tratta di mosse tanto potenti quanto costose in termini di energia, che trovano in Bruciatutto una sinergia ottima che permette di averle pronte in poco tempo.



La famigerata Baldeali è di sicuro qualcosa che non può mancare nel moveset di un Pokémon Volante. Si tratta più che altro di una mossa per concludere la lotta, dato il conseguente pesante debuff alla difesa dell'utilizzatore.



Terremoto è una mossa esclusiva ottenuta da un vecchio evento, che al momento può essere riassegnata ad Ho-oh solo tramite MT Fuoriclasse. Può tuttavia tornare utile contro i Pokémon Roccia, cui Ho-oh è estremamente debole.



Solarraggio è un'altra scelta viabile, che copre il leggendario dai Pokémon Roccia e Acqua – due delle sue debolezze. Purtroppo sia Solarraggio che Terremoto non beneficiano di STAB (bonus attacco stesso tipo).



Oltre a Baldeali solo Fuocobomba ne trae vantaggio, mossa che purtroppo è molto costosa in termini di energia e non offre copertura aggiuntiva.



Come usare Ho-oh Ombra



Utilizzare un Pokémon Ombra in generale richiede alcune considerazioni e scongiuri del caso, universalmente applicabili per questo tipo di Pokémon.



In generale i Pokémon Ombra hanno un costo di potenziamento e sblocco mossa caricata secondaria più elevato del normale, che ammonta nel caso dei leggendari a 120 caramelle e 120000 polvere per la seconda mossa caricata.



Per l'utilizzo nei raid Ho-oh andrà potenziato, ad un costo che può essere esorbitante. Dall'altro lato inoltre i Pokémon Ombra vengono catturati con la mossa caricata Frustrazione, che non può essere rimossa fino all'arrivo di un evento dedicato (nemmeno con le Fuoriclasse).



Il che significa insomma che a meno di sbloccare la seconda mossa il Pokémon è pressoché inutilizzabile in qualsiasi scenario fino a quel momento.



Purificare il Pokémon costa 20 caramelle e 20000 unità di polvere di stelle. In questo caso la mossa Frustrazione cede il posto a Ritorno, che può essere dimenticata con le normali MT Caricate. Il bonus attacco va tuttavia perduto (come pure il debuff alla difesa), rendendo di fatto un Pokémon Purificato un normalissimo Pokémon con l'aura attorno. C'è di buono che purificare fa guadagnare due punti IV a ciascuna statistica dello stesso, che quindi possono raggiungere il massimo se gli IV di cattura lo consentono (devono essere almeno un 13-13-13).



In Lega Lotte offre chiaramente un tipo di vantaggio diverso portare con sé un Pokémon Ombra piuttosto che un purificato. Ho-oh ad esempio dispone di mosse che infliggono danni già di per sé estremamente pesanti, e che con il bonus Ombra lo renderebbero ancora più temibile.



Il Pokémon è ottimale in chiusura della partita, specie negli scenari in cui l'avversario abbia già utilizzato entrambi i suoi scudi permettendo alle caricate di Ho-oh di colpire di sicuro.



L'articolo Le missioni da completare per catturare Ho-oh Ombra – Pokémon GO proviene da I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile.

Continua la lettura su ilovevg.it

17 giugno 2021 alle 07:00