Shin Megami Tensei V – Demon Showcase Vol.022 (Horus) e analisi
Con l'annuncio all'E3 di Shin Megami Tensei V, Atlus ha cominciato a rilasciare trailer giornalieri coprendo ogni volta un demone diverso, mostrandone animazioni, modello e varie caratteristiche. Oggi è il turno di Horus, il rapace luminoso spesso associato all'elemento Luce (per ovvi motivi).
- Origine mitologica
- Apparizioni nella serie e design
- Informazioni in battaglia
- Altri demoni mostrati
- Prossimo demone
- Tutti i Demon Showcase
Origine mitologica
Il figlio di Osiride e Iside nella mitologia egiziana. Viene spesso rappresentato come un umanoide con testa di falco, oltre ad essere da molti associato al sole ed alla natura. In questo pantheon, è considerabile tra le entità più potenti.
Viene spesso ricordato per l'iconico scontro con lo zio Seth, conflitto che si ritiene essere responsabile del ciclo giorno-notte presente sulla Terra (di giorno Horus ha la meglio, mentre di notte è Seth che sta per trionfare).
Il perché i due combattano è dovuto alla morte di Osiride stesso, ucciso dal fratello per gelosia e fatto a pezzi.
Apparizioni nella serie e design
Dalla sua introduzione su Shin Megami Tensei II, Horus ha mantenuto principalmente l'iconico design di rapace giallo circondato di luce, motivo per cui nei giochi che utilizzano modelli 3D è molto difficile scorgerne precisamente i lineamenti.
Su Shin Megami Tensei V, però, la luce da lui emanata è resa un po' meno intensa rispetto ad altri titoli (mainline e spinoff).
L'unica variazione è avvenuta su Devil Children/DemiKids, dove viene raffigurato con fattezze più umanoidi.

Design di Shin Megami Tensei II
Design di Devil Children Black/Red/White Book
Informazioni generali in battaglia
Le statistiche qui elencate sono quelle mostrate nei trailer, però potrebbero subire modifiche nella versione finale del gioco.
- Razza: Deity
- Livello: 42
- HP: 194
- MP: 203
- Affinità note: +2 abilità di supporto, +2 abilità curative, +2 divino, +3 luce
In tutto il video sono state mostrate svariate abilità. La prima è una nuova abilità di supporto traducibile circa come “Magic Donum” che dona l'effetto di Concentrate (2.5x al prossimo attacco magico) ad un alleato.
Niente di strano per le successive due mostrate, Mahamaon e Megidola, anche se di quest'ultima si può notare un'animazione completamente nuova.
In ultimo, Horus utilizza una nuova abilità traducibile come “Colpo del Drago Bianco“, che infligge danno medio su un bersaglio singolo che è sia fisico che di elemento luce, ereditando vantaggi e svantaggi di entrambi.
Altri demoni mostrati
In battaglia sono apparsi Kumbhanda, Mothman, Jack Frost, Lilim, Moloch e Kaiwan, tutti già mostrati in precedenti showcase o trailer in generale.
Prossimo demone in arrivo
Il prossimo demone che verrà mostrato nella serie è Rangda, una delle costanti nella serie nonché spesso tra le prime utilizzatrici di Debilitazione.

Tutti i Demon Showcase rilasciati
- Vol.001 – Jack Frost
- Vol.002 – Amanozako
- Vol.003 – Fionn mac Cumhaill
- Vol.004 – Angel
- Vol.005 – Daemon
- Vol.006 – Mermaid
- Vol.007 – Mandrake
- Vol.008 – Arioch
- Vol.009 – Kumbhanda
- Vol.010 – Feng Huang
- Vol.011 – Inugami
- Vol.012 – Turdak
- Vol.013 – Fafnir
- Vol.014 – Mothman
- Vol.015 – Lilim
- Vol.016 – Futsunushi
- Vol.017 – Sraosha
- Vol.018 – Xuan Wu
- Vol.019 – Uriel
- Vol.020 – Orobas
- Vol.021 – Girimehkala
- Vol.022 – Horus
- Vol.023 – Rangda
- Vol.024 – Arahabaki
- Vol.025 – Moloch
L'articolo Shin Megami Tensei V – Demon Showcase Vol.022 (Horus) e analisi proviene da I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile.



