Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Assassin's Creed fine di un'era! Dopo 16 anni l'art director Raphael Lacoste lascia Ubisoft

Dopo 16 anni in Ubisoft, il direttore artistico di Assassin's Creed, Raphael Lacoste, ha lasciato lo studio. Il franchise è iniziato con l'uscita del primo gioco nel 2007 e da allora la serie ha permesso ai fan di arrampicarsi e sgattaiolare in ambienti come il Rinascimento italiano, l'Antico Egitto e la Rivoluzione francese.



Lo sviluppatore e publisher francese è un punto fermo dell'industria dei giochi, avendo creato e curato franchise enormi come Assassin's Creed, Far Cry e Watch Dogs. Tuttavia, la società ha recentemente sofferto di pressioni negative. Molti dirigenti sono stati accusati di molestie e abusi nell'ultimo anno e questa cultura tossica ha fatto rischiare a Ubisoft di perdere molti talenti, secondo quanto riportato dalla società stessa. Tuttavia, questo rischio non ha avuto alcun effetto apparente sui titoli dello sviluppatore.



Il direttore artistico di Assassin's Creed, Raphael Lacoste, ha recentemente annunciato la sua partenza da Ubisoft tramite Twitter. L'addio arriva dopo 16 anni di lavoro presso l'azienda, durante i quali ha lavorato come art director per un totale di otto titoli di Assassin's Creed. Questi progetti includono il primissimo gioco della serie, insieme a capitoli particolarmente riusciti come Assassin's Creed IV: Black Flag e Assassin's Creed Origins. Durante la sua permanenza in Ubisoft Lacoste ha anche lavorato come art director in vari giochi della serie Prince of Persia, incluso l'acclamato titolo del 2003 Sands of Time.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 luglio 2021 alle 09:10