Twelve Minutes: il loop temporale thriller con un cast stellare si mostra nel trailer di lancio
Il trailer di lancio per il prossimo thriller interattivo Twelve Minutes è stato da poco pubblicato. Il titolo narrativo nasce da un'idea di Luis Antonio, uno sviluppatore indipendente che in precedenza ha lavorato come artista in studi come Ubisoft e Rockstar Games. Sebbene inizialmente annunciato per il lancio nel 2016, Twelve Minutes è stato rinviato al 2021 con la data di uscita finale del 19 agosto che si avvicina rapidamente.
Descritto come un thriller interattivo, Twelve Minutes porterà i giocatori nel viaggio strabiliante di un uomo che si ritrova bloccato in un loop temporale di dodici minuti. Mentre l'uomo cena con la moglie, la coppia viene avvicinata da un agente di polizia che irrompe nella loro casa per arrestare la moglie. Questo evento iniziale fa sì che il marito venga catturato in un loop temporale, costringendolo a rivivere ripetutamente l'evento fino a quando non riesce a trovare un modo per cambiare il risultato. L'avventura è giocata da una prospettiva dall'alto verso il basso, il che consente ai giocatori di studiare l'ambiente circostante mentre tentano di uscire dal loop. L'esperienza basata sulla narrazione è anche notevole per il suo cast di voci costellato di stelle, composto da icone di Hollywood come Daisy Ridley, James McAvoy e Willem Dafoe.
Il publisher Annapurna Interactive ha pubblicato un trailer di lancio per Twelve Minutes che fornisce uno sguardo più chiaro sulla premessa del gioco. Nel trailer, il protagonista giocabile tenta di spiegare a sua moglie che è stato bloccato all'interno di un loop temporale. Vengono quindi mostrati più scenari diversi, che suggeriscono i numerosi modi in cui le azioni del giocatore possono influenzare la progressione del ciclo. Tra questi eventi ci sono ripetuti scontri con l'agente di polizia che fa irruzione nell'appartamento della coppia, accusa la moglie di omicidio e inevitabilmente picchia a morte il protagonista.
