Dead Space Remake per la prima volta in azione: gameplay preliminare e immagini
Come previsto, nell'evento dedicato di ieri, 31 agosto, è stato mostrato il primo video in-game di Dead Space Remake. Philippe Ducharme e Roman Campos-Oriola di EA Motive sono intervenuti per mostrare il gioco in azione, specificando che si tratta di una sua versione decisamente preliminare.
L'obiettivo dello studio è quello di rimanere fedeli allo spirito originale della serie. Per questo, stanno collaborando con alcuni fan storici del brand. Dopo una parentesi sulle fasi di sviluppo, è stata mostrata una breve sessione di gameplay in tempo reale, nella quale è comparso il protagonista Isaac Clarke. Questa si è concentrata sul sistema d'illuminazione e sul confronto con l'originale del 2008, per palesare le migliorie date dal Frostbite. La dinamica sparatutto basata sugli smembramenti degli xenomorfi rimane la stessa di allora. A livello registico, è stata ribadita la scelta di un unico piano sequenza – un po' come l'ultimo God of War.
Una novità riguarda l'introduzione delle sezioni a gravità zero, presenti solamente a partire dal secondo capitolo. Stando agli sviluppatori, queste aree evolveranno il gameplay del rifacimento, offrendo nuovi modi per spostarsi nelle ambientazioni. Dead Space Remake è previsto per PlayStation 5 e altre piattaforme, ma non è stata precisata una finestra di lancio.
L'articolo Dead Space Remake per la prima volta in azione: gameplay preliminare e immagini proviene da PlayStationBit 5.0.
