Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation avrebbe un grande studio AAAA in Giappone 'sullo stile di The Initiative di Xbox'

A quanto pare Sony sta aprendo uno studio nuovo di zecca che lavorerà ad una serie di giochi AAA. Questa indiscrezione è trapelata da un insider che precedentemente aveva previsto l'acquisizione giorni prima di Housemarque da parte di Sony. Secondo quanto riferito, lo studio ha sede in Giappone e Sony ci starebbe lavorando dall'inizio del 2020, quando aveva pianificato di chiudere Japan Studio.



Secondo l'insider, questo nuovissimo studio lavorerebbe su giochi AAA importanti e ad alto budget. Apparentemente, è la risposta di Sony a The Initiative di Microsoft, con sede a Santa Monica, uno studio composto da veterani del settore e che sta attualmente lavorando al reboot di Perfect Dark.



Sony vuole che lo studio realizzi giochi che diventeranno grandi successi sia in Giappone che in tutto il mondo. Per raggiungere questo obiettivo, stanno assumendo sviluppatori veterani del team Resident Evil di Capcom, sviluppatori di Square Enix e Konami. Per adesso non è chiaro a cosa sta lavorando lo studio ma, sempre secondo l'insider, verrà svelato nei prossimi mesi in concomitanza con il misterioso gioco.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 settembre 2021 alle 14:31