Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

World War Z - Reloaded

Negli ultimi vent'anni il tema delle apocalissi zombie è stato un motore che ha trainato alcune delle produzioni cinematografiche e videoludiche più iconiche e meglio realizzate da quando "L'Alba dei Morti Viventi" aggrediva gli appassionati nelle sale di tutto il mondo, primeggiando in cima alla vetta qualitativa dei prodotti più memorabili assieme a "L'Esorcista".



È capitato anche con World War Z, creatura letteraria dello scrittore Max Brooks, ispirando prima un film con Brad Pitt, e dopo un videogioco cooperativo che sin dall'annuncio profumava di Left 4 Dead da tutti i pori. Per questo motivo è giusto fare un salto temporale al 14 aprile del 2019, che ha visto la pubblicazione della nostra recensione di World War Z, uscito su PC, Xbox e PlayStation 4. Il mondo è in tumulto, devastato dall'ennesimo agente patogeno che porta gli uomini a diventare violenti, costringendoli a gesti inumani e brutali. Mentre il massacro si consuma, i centri dell'economia mondiale crollano, le metropoli culturali sono immerse in un bagno di sangue e le aree a cielo aperto sono ricoperte da cadaveri in putrefazione, pronti a risvegliarsi per banchettare sulle nostre budella.



A separarci da una morte lenta è dolorosa è la canna di un fucile pronto a fare il lavoro sporco, a proteggerci da un rabbioso vicino di casa che cerca di mordicchiarci e da un venditore di hot dog che sarebbe felice di utilizzare parte del nostro intestino tenue come condimento. Il lancio di World War Z è stato moderatamente accolto dalla critica di settore, ma più positivamente dai giocatori. Nell'arco della prima settimana l'incremento dei dati di vendita ha superato le aspettative di Saber Interactive, che si è messa in saccoccia un milione di copie vendute. Numeri che, considerata la natura cooperativa dell'opera, suonano come una sonora vittoria, soprattutto perché in concomitanza della sua pubblicazione a giorni sarebbe uscito un altro videogioco sugli zombie che rispondeva al nome di Days Gone.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

12 settembre 2021 alle 11:40