Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Final Fantasy VII: Kitase si dà all'amarcord raccontandone alti e bassi dello sviluppo

L'originale Final Fantasy VII è arrivato sul mercato nel 1997, quando molte cose erano diverse da ora. Si tratta di uno dei titoli del franchise più noti e amati in assoluto, con il remake che sta impazzando su PlayStation 4 e 5 dall'anno scorso. Ora, la versione classica del titolo arriva sul servizio PlayStation Now, è il PlayStation Blog ha chiesto al director del gioco, Yoshinori Kitase, di condividere con pubblico e fan le sue riflessioni sullo sviluppo di questa leggendaria "fantasia finale".



"Final Fantasy VII è stato il gioco delle prime volte. La prima volta che FF veniva lanciato su PlayStation. La prima volta in 3D. Il primo a includere cutscene in computer grafica, cosa che permesso al team di raggiungere un pubblico davvero globale e consegnare un nuovo tipo di esperienza videoludica" afferma Kitase, che continua spiegando come il mercato dell'epoca fosse in piena evoluzione.



Del resto, anche se non lo cita, venivano dall'ecosistema degli 8 e 16 bit, raggiungendo praticamente la perfezione nell'utilizzo dei pixel, ma "l'industria dei videogiochi stava iniziando a spostarsi dal 2D al 3D, con un focus maggiore su titoli sviluppati in Europa e Nord America". L'idea era di cavalcare l'onda e vedere fin dove ci si potesse spingere, grazie anche alla nuova dimensione grafica.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

18 settembre 2021 alle 18:10

Piace a 1 persona

 

ma ff7 era anche molto altro....era atmosfera,ambientazioni,musiche,storia,personaggi,sceneggiatura,battle system e così via.