Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Benedict Cumberbatch protagonista della miniserie HBO Londongrad

Benedict Cumberbatch interpreterà Alexander Litvinenko nel prossimo progetto della HBO, Londongrad. L'attore inglese, stando a quanto riferito da Variety, sarà coinvolto nella produzione della miniserie con la sua Sunnymarch.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2021/10/Londongrad-1.jpg



Londongrad si baserà sul libro di Alan Cowell, The Terminal Spy: A True Story of Espionage, Betrayal and Murder (2008), che racconta la storia di Litvinenko. L'ex spia del KGB, critico nei confronti del presidente russo Vladimir Putin, è stato misteriosamente avvelenato a Londra nel 2006. Ventidue giorni dopo il suo ricovero in ospedale, Litvinenko morì a causa dell'isotopo radioattivo polonio-210. Proprio come il libro, la miniserie HBO racconterà la storia e la vita dell'agente.



Il vincitore del premio Oscar, Bryan Fogel (Icarus, The Dissident), dirigerà la serie limitata. David Scarpa (Tutti i soldi del mondo, Ultimatum alla Terra), invece, si occuperà della scrittura di LondongradAdam Ackland, Claire Marshall, Fogel, Scarpa Len Amato saranno i produttori esecutivi del progetto.



Cumberbatch ha già collaborato con HBO per la miniserie Parade's End (2013), per il film tv Brexit, del 2019, e Patrick Melrose (2018).



Londongrad non ha ancora una data di uscita.



Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.



L'articolo Benedict Cumberbatch protagonista della miniserie HBO Londongrad proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

29 ottobre 2021 alle 09:40