Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mafia 4: è in sviluppo un nuovo capitolo della saga?

Si torna a parlare della saga di Mafia, storica serie videoludica tornata alla ribalta nel 2020 con la pubblicazione di Mafia Definitive Edition, remake del primo episodio, e della Mafia Trilogy, raccolta contenente tutti e tre i capitoli finora usciti. Dopo il successo ottenuto con il remake del primo amatissimo titolo ci si è più volte chiesto se fosse in sviluppo un Mafia 4 (o IV che dir si voglia), magari proprio da parte di Hangar 13, autori del suddetto remake oltre che di Mafia III. Ebbene, dopo le ultime novità riguardanti il publisher Take-Two risulta difficile rispondere a questa domanda.





https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2021/05/mafia-4-02.jpg





Sì perché proprio Take-Two, durante una riunione con gli azionisti, ha annunciato di aver cancellato un titolo in sviluppo dal 2017, presumibilmente proprio presso Hangar 13, il quale sarebbe costato all'azienda ben 53 milioni di dollari. Si trattava proprio di Mafia 4? A quanto pare no, secondo quanto riportato dal sempre attivo Jason Schreier, noto insider e giornalista presso Bloomberg.



Secondo Schreier infatti Hangar 13 iniziò lo sviluppo di un nuovo capitolo di Mafia attorno al 2016 ma lo sviluppo si arenò subito nel 2017 appunto, anno in cui il team cominciò poi a lavorare su questo misterioso titolo cancellato, dal nome in codice Volt. Questo gioco sarebbe dovuta essere la prima nuova IP per lo studio, e si parla fosse un open world a tinte sci-fi.



Questa cancellazione, per ricollegarci alla nostra questione principale, potrebbe aver spinto Take-Two ad affidare nuovamente ad Hangar 13 il futuro della storica saga crime. Quindi in definitiva Mafia 4 è in sviluppo per PC, PS5, Xbox Series X e magari PS4 e Xbox One? Forse, probabilmente lo è stato in passato e potrebbe esserlo di nuovo ora, ma se tutto fosse confermato sicuramente ci sarebbe ancora da attendere qualche anno per vederlo, in quanto lo sviluppo sarebbe ancora nelle fasi preliminari.



Seguiteci su Nerdpool per rimanere sempre aggiornati su questo e molti altri argomenti!



L'articolo Mafia 4: è in sviluppo un nuovo capitolo della saga? proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

6 novembre 2021 alle 10:10

Condiviso da Sam Fisher.Piace a 2 persone

 

Hangar 13 non è riuscita a realizzare decentemente 4 quartieri di merda americani negli anni 60 in mafia 3 e volevano realizzare un mondo sci fi, mi viene naturale pensare che quel gioco sia stato cancellato a scopo benefico