Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin sarà una versione alternativa del primo Final Fantasy

Prendendosi una pausa da NiOh, Team Ninja ha fatto squadra con Square Enix per realizzare Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin. Il gioco action GDR si propone come una sorta di prequel riadattato del primissimo Final Fantasy, una versione alternativa della visione di Hironobu Sakaguchi nata nel 1987.



Attraverso un articolo apparso sul PlayStation Blog, esponenti del team di sviluppo hanno approfondito proprio il legame che intercorre tra il loro progetto e il gioco originale uscito su NES. I fan della serie avranno intuito che Jack dovrebbe tramutarsi in Garland e a tale proposito, il produttore Jin Fujiwara ha sostenuto che “un buon antagonista dovrebbe avere una chiara ragione per cui è diventato un cattivo in primo luogo, quindi ho sentito che approfondire quell'aspetto di Garland sarebbe stato interessante. In Final Fantasy 1, lo vedi dall'inizio del gioco come un cavaliere che ha abbracciato l'oscurità, ma la storia non approfondisce mai il motivo per cui ha intrapreso quella strada. Vediamo la storia di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin come una rivisitazione alternativa di Final Fantasy 1, è facile immaginarlo in un universo parallelo”.



La trasformazione di Jack si rifletterà anche nel gameplay e nella sua rappresentazione estetica: “Dal momento che il percorso di Jack per diventare Garland funge da base per la storia, abbiamo deciso di prendere il suo impulso distruttivo – che non vediamo in altri protagonisti di Final Fantasy – come concetto centrale e tradurlo in vari elementi d'azione. Il primo che abbiamo presentato come concept è stato ‘Soul Burst'. Inizialmente avevamo considerato qualcosa di più cruento, ma alla fine abbiamo optato per una rappresentazione cristallizzata, per combinare quella presentazione con la bellezza di Final Fantasy”, ha spiegato il game director Nobumichi Kumabe. Ricordiamo che Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin arriverà il 18 marzo 2022 per PlayStation 4 e PlayStation 5.



L'articolo Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin sarà una versione alternativa del primo Final Fantasy proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

22 dicembre 2021 alle 10:00

Condiviso da Loli Hanta.Piace a 4 persone