Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Contenuti e missioni evento “Montagne di potere” – Pokémon GO

Il nuovo anno di Pokémon GO inizia, dopo un breve evento di capodanno, con la seconda parte della ricerca sulla porta. Stavolta sarà il leader Sparky ad occuparsi di studiarla, ed ha intuito che i Pokémon Roccia e Acciaio possano essere d'aiuto.



L'evento Montagne di potere si tiene tra le 10:00 del 7 e le 22:00 del 13 gennaio. I protagonisti, saranno, appunto, Pokémon Roccia e Acciaio trovati nelle lande montuose di Johto e Sinnoh, con il debutto anche di una nuova megaevoluzione.



L'evento prevede un bonus speciale. La distanza da percorrere per ottenere cuori con il Pokémon compagno sarà infatti dimezzata, aiutando a proseguire nella strada verso il livello più alto di amicizia.



  • Contenuti comuni
  • Pokémon selvatici e da missioni
  • Pokémon da raid
  • Missione a tempo

Pokémon selvatici e da missioni



I Pokémon che sarà possibile incontrare in natura, in realtà, non sembrano tutti avere a che fare con i tipi Roccia e Acciaio. I più comuni saranno infatti Zubat, Machop, Barboach, Slugma (che evolve in un tipo Roccia), Nosepass e Geodude (tipo Roccia). Più di rado, invece, sarà possibile incontrare Onix (Roccia) o Ferroseed (Acciaio).



Una novità dell'evento è il debutto di una nuova forma cromatica. Quella di Slugma, di color cenere e che evolve in un Magcargo viola. Anche tutti gli altri Pokémon disponibili in natura hanno una forma cromatica già rilasciata in Pokémon GO.



Slugma è tra i protagonisti anche delle missioni di ricerca sul campo. Durante l'evento ce ne saranno infatti di tematiche, da cui si potranno ottenere incontri con lui, la forma Alola di Geodude e Mawile.



Pokémon da raid



I raid boss si rinnovano proprio il 7 gennaio. Quellia tema si concentrano nei primi due livelli.



  • Livello 1: Geodude (Alola), Onix, Beldum, Bronzor
  • Livello 3: Ursaring, Donphan, Medicham, Absol

Nei raid di livello 5 torna Heatran, uno dei leggendari della regione di Sinnoh. Si tratta di un boss visto piuttosto spesso, e già disponibile in variante cromatica.



La vera novità dei raid appare nel livello “mega”. Debutta MegaAerodactyl, la prima megaevoluzione di tipo Roccia in Pokémon GO.



Missione a tempo



L'evento prevede una missione a tempo, da completare entro le date dello stesso. I contenuti verranno condivisi qui non appena disponibili.



L'articolo Contenuti e missioni evento “Montagne di potere” – Pokémon GO proviene da I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile.

Continua la lettura su ilovevg.it

7 gennaio 2022 alle 05:20