Konami punta sugli NFT, svelati quelli di Castlevania
In occasione del trentacinquesimo anniversario della serie Castlevania, Konami ha annunciato l'imminente lancio della Konami Memorial NFT Collection. Si tratta di un'iniziativa, per quanto discussa con toni accesi sul web, nata per condividere musiche, artwork e scene di gioco particolari come file digitali esclusivi solo a chi ne acquista una “copia” personale. La collection di artwork di Castlevania come NFT sarà in vendita su OpenSea a partire dalle ore 23:00 del 12 gennaio.
L'iniziativa fa naturalmente infuriare la fanbase e, in realtà, l'intero bacino di utenza legato al mondo dei videogiochi. Si tratta, infatti, del secondo publisher importante – dopo Square Enix – ad aver abbracciato la figura del Non-Fungible Token come visione del futuro della propria compagnia. Il caso di Konami è ancor più discutibile, però.
Con il rilascio della recente collection, seppur trattata con una certa svogliatezza (come la mancata localizzazione in italiano), Konami ha dato buone speranze ai fan della serie di poter vedere un nuovo Castlevania sull'onda di quelli di successo. Per poi ritrovarsi ancora una volta davanti il trattamento Metal Gear Solid (ricordate i Pachinko?). L'argomento NFT è però un trend topic demonizzato, probabilmente perché ancora non si conosce l'effettivo potenziale dello strumento. In caso foste interessati, vi rimandiamo al sito ufficiale di Konami per conoscere tutti i dettagli della collection dedicata a Castlevania.
L'articolo Konami punta sugli NFT, svelati quelli di Castlevania proviene da PlayStationBit 5.0.
