Battlefield 2042 è un flop: superato anche da… Battlefield 1
Nonostante un inizio con il botto, tanto da aggiudicarsi un posto nei titoli più venduti, Battlefield 2042 non è riuscito a ingranare. Il nuovo sparatutto di EA e DICE, che abbiamo premiato con una valutazione positiva, non ha infatti fatto breccia nel cuore degli appassionati di FPS.
Il dato che più evidenzia questo fallimento è il numero di giocatori attualmente attivi sui server online. Le stime parlano di circa 9000 giocatori, meno della metà di quelli attualmente connessi a Battlefield V. I numeri sono così bassi da essere quasi paragonabili a quelli di Battlefield 1, capitolo uscito più di cinque anni fa e che al momento vanta 8500 utenti.
Anatomia di un fallimento, nonostante le ottime premesse della modalità Portal e della volontà di DICE di tenere costantemente aggiornato il gioco. Al momento, Battlefield 2042 non ha rispettato le aspettative: che il 2022 possa essere l'anno della svolta?
L'articolo Battlefield 2042 è un flop: superato anche da… Battlefield 1 proviene da PlayStationBit 5.0.

AndrewBason
Quando lo annunciarono e mostrarono non mi convinceva per niente. Dopo l'uscita ne ho sentite parecchie riguardo le problematiche che lo affliggono e sapere che è un flop non mi sorprende per nulla, anzi!
Claudio from Marte
Ce ne faremo una ragione!