Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Russia: 16enne condannato, voleva far saltare un palazzo federale in Minecraft

In Russia tre ragazzi sono stati arrestati e uno condannato a 5 anni di colonia penale per aver cercato di far saltare un palazzo federale in Minecraft.. In Russia si è concluso con una condanna a cinque anni in una colonia penale il processo a un ragazzo di 16 anni, colpevole di "attività terroristiche" tra le quali una delle più rilevanti sembra essere stato il tentativo di far saltare un edificio governativo russo in Minecraft. La vicenda ha del paradossale ma rappresenta solo una parte degli elementi presi in esame nel giudizio di Nikita Uvarov, Denis Mikhailenko e Bogdan Andreyev, …

Continua la lettura su multiplayer.it

12 febbraio 2022 alle 14:50

Condiviso da Federica_Ps5 e altri 2.Piace a 7 persone, 1 persona

 

Alla fine è soltanto un videogioco che non è reale. Poi dov'è il problema se è un'attività del videogioco, che è possibile fare. Però io non ho mai giocato a Minecraft quindi non ho idea di come funziona.

 

Mm no, fare propaganda con volantini e molotov nn è proprio la stessa cosa

 

Dipende dove la fai, se è all'interno del videogioco per come la vedo io la " colpa" va a chi ha permesso nel videogioco una attività del genere. Perché è troppo comodo prendersela con dei ragazzini e rovinargli la vita. Se invece lo hanno fatto nella vita reale allora è un altro discorso, ma dubito che lo hanno fatto visto che hanno detto che finora hanno fatto una vita normale senza nessuna attività strana, poi stiamo parlando di ragazzini di 14 anni perciò calma.