Horizon Forbidden West: nuovo video confronto tra le versioni PlayStation 4, PS4 Pro e PlayStation 5
Al sopraggiungere della scadenza dell'embargo per Horizon Forbidden West, sono giunte le prime analisi tecniche sull'ultima fatica di Guerrilla Games. Oltre a quello di Digital Foundry, è emerso un nuovo video confronto del canale YouTube ElAnalistaDeBits che confronta le versione PlayStation 4, PS4 Pro e PlayStation 5.
La nuova avventura di Aloy gira sulla console base a 1080p per 30fps, mentre su PlayStation 4 Pro si distingue solo per una risoluzione di 1800p. La maggiore potenza della nuova ammiraglia consente di offrire due modalità grafiche su PlayStation 5, ovvero una che privilegia la risoluzione a 4K e 30fps e un'altra che punta alle performance a 1800p per 30fps. Il livello di dettaglio su quest'ultima è più rifinito rispetto alle due precedenti piattaforme, così come le ombre, gli asset, il rendering dell'acqua, la vegetazione e le texture. Non solo, grazie al potente SSD, i caricamenti su PlayStation 5 risultano essere sette volte più rapidi. Nonostante il divario, l'utente fa notare che Horizon Forbidden West è stato sviluppato pensando all'hardware PlayStation 4, raggiungendo quindi ottimi risultati anche su quest'ultima.
Horizon Forbidden West sarà dotato di una lista trofei facile, in cui non sono compresi trofei per la difficoltà. Appena avremo in mano il gioco provvederemo subito a fornire il prima possibile una guida al platino.
L'articolo Horizon Forbidden West: nuovo video confronto tra le versioni PlayStation 4, PS4 Pro e PlayStation 5 proviene da PlayStationBit 5.0.

GhJaccio
Gran bel video