Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nuova IP dagli autori di Returnal

Durante un'intervista ai microfoni di VentureBeat, il team finlandese Housemarque, autore del roguelike Returnal, fa sapere di essere al lavoro su una nuova IP.



Ilari Kuittinen, managing director, afferma che “siamo praticamente uno degli ultimi dinosauri sopravvissuti all'estinzione, se parliamo di software house che realizzano giochi arcade. Lo abbiamo fatto con Nex Machina qualche anno fa, che era una sorta di sparatutto in stile coin-op da sale giochi anni '80. Poi abbiamo lavorato su giochi più orientati al multiplayer, perché ci è sembrato di dover dare quell'impronta ai nostri titoli. Ma non è andata tanto bene. Adesso stiamo portando avanti l'idea di un nuovo videogioco, una IP inedita attualmente in fase di concept. Vediamo un po' cosa ne verrà fuori”.



Prosegue poi Harry Krueger, game director di Returnal “stiamo davvero cercando di mantenere quell'identità arcade, ed è meraviglioso vedere come si sia evoluto il mondo dei videogiochi, c'è così tanta diversità di esperienze che rende il tutto ancora più divertente. Tutte le tipologie di videogiochi possono convivere pacificamente, e Returnal offre solo una delle tante esperienze che si possono fruire lì fuori. Ma siamo orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato con Returnal e siamo piuttosto entusiasti nel perseguire la stessa traiettoria identitaria della nostra azienda”.



Gli sviluppatori sono sempre stati specializzati e apprezzati in giochi arcade, vedi Returnal, Nex Machina e Alienation per citarne alcuni. Comunque sia, sembrano avere le idee chiare per la prossima IP.



L'articolo Nuova IP dagli autori di Returnal proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

3 marzo 2022 alle 01:50

Condiviso da ChainWaltITA.Piace a 2 persone