Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hogwarts Legacy è un sogno che diventa realtà

Se anche voi siete amanti di Harry Potter e del mondo creato da J.K.Rowling nel corso degli anni passati, siete nel posto giusto. Hogwarts Legacy è un sogno che diventa realtà per tutti gli amanti della magia potteriana.



Avalanche con WB Games ha creato un mondo completo, un open world action RPG ambientato nel mondo magico del 1800. La magia sia propriamente detta che percepita guardando il video qui sotto.



Hogwarts è viva, esiste, ed è bellissima come nei film. Il gioco si svilupperà a partire da un nuovo studente della scuola, completamente personalizzabile, con la rara capacità di dominare un'antica e potente magia, che arriva al castello per iniziare il quinto anno. Ci saranno una enormità di attività da svolgere, a partire dall'esplorazione dei dintorni fino alla scoperta di passaggi segreti. I giocatori vivranno storie inedite e potranno imbarcarsi in un viaggio pericoloso alla scoperta di una verità nascosta del mondo magico. Sarà possibile trovare e riconoscere molti ambienti visti nei film e, soprattutto, letti nei libri.



Il team stesso ha dichiarato di aver letto più e più volte i libri per trovare correlazione tra quello narrato da J.K.Rowling e quello esistente nel gioco. Questo ha permesso di creare un ambiente decisamente verosimile se non perfettamente coincidente con quello che è sempre stato narrato e mostrato. Sono state però aggiunte numerosi altri dettagli, tra cui la possibilità di utilizzare animali durante la battaglia. Il focus è chiaramente la magia e grazie a degli alberi delle abilità sarà possibile sviluppare un proprio stile di combattimento.



Sarà possibile volare, sia con una scopa che con ippogrifo, esplorare il mondo tra cui ci saranno Hogsmeade e molti altri ambienti.




Il team di Avalanche è profondamente legato alla serie dedicata a Harry Potter e hanno cercato di rendere il mondo più vivo e verosimile possibile. Hanno introdotto meccaniche interessanti come quelle legate alla stanza delle necessità, alla creazione di pozioni da usare in battaglia, imparando a padroneggiare potenti incantesimi e raccogliendo piante magiche mentre affrontano nemici letali.



Lungo il percorso, conosceranno nuovi amici che potranno accompagnarli, interagiranno con i professori della scuola e sfideranno minacce che potrebbero mettere a repentaglio il futuro delle persone con abilità magiche



Ci saranno nemici e maghi oscuri da combattere, la possibilità di scegliere da che parte stare e la necessità di fermare una protesa Goblin che sta iniziando a crescere. Hogwarts Legacy è un gioco come non se ne sono mai visti prima. È tutto quello che un appassionato di Harry Potter e del suo mondo può desiderare.



A giudicare da quello che si è visto in questo lungo gameplay, lo sviluppo è decisamente a un ottimo punto.



Hogwarts Legacy sarà doppiato completamente in italiano, uscirà a fine 2022 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One, per Nintendo Switch e PC.



Non vediamo l'ora.




L'articolo Hogwarts Legacy è un sogno che diventa realtà proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

17 marzo 2022 alle 22:50

Piace a 5 persone

 

wow wow wow da quello che leggo e che vedo sembra davvero meraviglioso! speriamo che sarà davvero così perché ora ho le aspettative ai massimi livelli xd