Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

10 ottobre Volume 2 – Recensione

Un nuovo volume di 10 ottobre, la serie scritta da Paola Barbato con i disegni di Mattia Surroz in uscita per Sergio Bonelli Editore. Questo secondo volume riesce ad aggiungere dettagli a questo mondo dove tutti nascono con una scadenza e lasciare ancora tanti misteri da scoprire…



Esplorare il mondo e i personaggi di 10 ottobre



Richie ora fa parte del gruppo di persone tutte legate alla data del 10 ottobre. Tutti hanno raggiunto l'età della scadenza, e quindi quel giorno potrebbero morire. Lui non viene facilmente accettato ma devono tenerselo vicino e sotto controllo. Perché sta per accadere qualcosa, loro stanno programmando qualcosa che va contro il sistema di questo mondo dove la morte è amica e cammina al nostro fianco…



E in questo secondo volume di 10 ottobre vediamo in maniera un pochino più ampia questo mondo, vedendo nuovi luoghi ma scoprendo anche aspetti non detti o sottintesi. Ad esempio cosa succede quando avviene raramente una morte non programmata, oppure la riproduzione di esseri umani perfetti. Aspetti reali e che lasciano molta curiosità di scoprire altri aspetti nuovi. Ma sopratutto abbiamo la curiosità di seguire il piano che è iniziato.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/02/cover-1-768x1024.jpg



Questo ci permette anche di esplorare un po' di più i diversi personaggi che Richie deve avere al suo fianco. Comprendiamo di più le loro storie personali e perché agiscono in un determinato modo, come ad esempio Melody e lo spericolato Grant. E per questo troviamo affrontati nuovi temi e anche situazioni molto attuali e nelle quali possiamo ritrovarci. Sentimenti, paure, emozioni, determinazione, follia. Sentimenti umani che riescono a trasparire anche dal disegno, dall'attenzione ai volti e ai gesti dei personaggi che ce li fanno avvicinare sempre di più.



In tal senso le premesse del primo volume di 10 ottobre continuano ad essere attese e ulteriormente esplorate in diversi punti di vista. E rimane l'ansia e l'attesa di leggere come prosegue e cosa accadrà ai personaggi e al loro piano. Filerà liscio o no? E chi sopravvivrà oltre la fatidica data? Non so voi ma non vedo l'ora di scoprirlo…



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/03/IMG_8044-753x1024.jpg



Ringraziamo la casa editrice Sergio Bonelli Editore per averci fornito una copia digitale per poterla recensire. Qui la nostra intervista agli autori, e rimanete sintonizzati per uno speciale incontro con Mattia Surroz! Voi state seguendo questo fumetto e cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!



L'articolo 10 ottobre Volume 2 – Recensione proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

18 marzo 2022 alle 11:30