PlayStation 5, disponibile il nuovo aggiornamento del software di sistema
Il nuovo aggiornamento software di PlayStation 5 è disponibile da oggi. Fra le novità della nuova versione troviamo una nuova gestione dei party e ottimizzazioni di PlayStation App e PlayStation Remote Play. Nel pacchetto è incluso anche un nuovo aggiornamento per il firmware del DualSense.
In particolare, ora è possibile creare party aperti e chiusi su tutte le console PlayStation. Su PlayStation 5 troverete un miglioramento dell'interfaccia utente della Game Base e delle schede dei trofei, oltre alla funzione per impostare l'audio mono per le cuffie. Disponibili anche delle schede con i “consigli pro” nel centro di controllo.
A partire da domani, verrà implementata gradualmente la possibilità di creare o partecipare a party chiusi e aperti anche tramite l'app. Aggiornata l'interfaccia della Game Base di PlayStation App. Su PlayStation Remote Play per dispositivi mobili, invece, gli utenti potranno usufruire di una “modalità oscura” e selezionare nuove lingue.
La vera novità, però, è che finalmente abbiamo notizie sull'arrivo del Variable Refresh Rate (VRR). La funzionalità verrà implementata ufficialmente nei prossimi mesi e i monitor e le TV compatibili potranno sincronizzare dinamicamente la velocità di aggiornamento del display con i frame generati da PlayStation 5. In questo modo, verranno ridotti o del tutto eliminati i fenomeni di tearing e frame pacing, con un miglioramento tangibile della fluidità.
Tutti i videogiochi già usciti potranno essere aggiornati con una patch per supportare ufficialmente il VRR, mentre quelli in uscita potrebbero includere il supporto al VRR già al lancio.
L'articolo PlayStation 5, disponibile il nuovo aggiornamento del software di sistema proviene da PlayStationBit 5.0.
