Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Videogiochi in Italia sempre più in crescita: nel 2021 superati i €2,2 miliardi di giro d'affari

IIDEA rende noti i dati sui consumi di videogiochi nel nostro Paese nel 2021. Dopo un 2020 da record, il settore continua a registrare numeri positivi con un giro d'affari di 2 miliardi e 243 milioni di euro, in crescita del 2,9% rispetto alla precedente rilevazione.



Il numero dei videogiocatori appare in leggera diminuzione con 15,5 milioni di persone, ovvero il 35% della popolazione italiana compresa tra i 6 e i 64 anni, che hanno trascorso parte del loro tempo libero videogiocando. A crescere è stato, però, il coinvolgimento nei confronti del medium: sono state dedicate ai videogiochi in media 8,7 ore a settimana, in particolare su console, ben mezz'ora in più rispetto all'analisi precedente.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 marzo 2022 alle 15:20

 

È normale che sia cresciuto il numero di persone che giocano ai videogiochi durante il periodo di lockdown; ed è altrettanto normale che ad oggi ci sia un calo. Molti, sicuramente, hanno scoperto (o riscoperto) una passione o comunque un hobby, che chiaramente stanno portando avanti tuttora. Chi più, chi meno, visto che ad ogni modo la situazione è tornata un po' più alla normalità nonostante non siamo ancora usciti dalla pandemia.