Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation Plus Premium è il nuovo servizio che fonde Plus e Now

Dopo una serie infinita di speculazioni, rumor, mezze verità, ecco finalmente l'ufficialità: PlayStation Plus Premium è il nuovo servizio che fonde Plus e Now in un unico pacchetto. Si tratta di una evoluzione importantissima per Sony, che finalmente dà una risposta convincente a molte domande degli utenti.



Spesso è capitato infatti di avere sia l'abbonamento PlayStation Now che PlayStation Plus e avere gli stessi giochi mensili in entrambi. Questa cosa è stata ulteriormente sottolineata quando titoli presenti nel Now sparivano da questo servizio per essere “regalati” con il Plus.



Ora questo non è più possibile, in quanto i due servizi sono separati e non è possibile averli entrambi senza che siano collegati. L'eterogeneità che ne consegue è sicuramente più sensata, o almeno è quello che ci auguriamo.



Venendo ai dettagli, il servizio è diviso in tre parti: PlayStation Plus Essential, PlayStation Plus Extra, PlayStation Plus Premium.



PlayStation Plus Essential



Offre gli stessi vantaggi attualmente disponibili per gli abbonati di PlayStation Plus:



  • Due giochi scaricabili al mese;
  • Sconti esclusivi;
  • Archiviazione nel cloud per i giochi salvati;
  • Accesso al multigiocatore online;
  • Questo livello non comporta modifiche per gli abbonati attuali di PlayStation Plus.

Il prezzo di PlayStation Plus Essential resta analogo al prezzo attuale di PlayStation Plus in Europa. 8,99 euro al mese/24,99 euro ogni tre mesi/59,99 euro all'anno.



PlayStation Plus Extra



  • Offre tutti i vantaggi del livello Essential;
  • In più, offre un catalogo che include fino a 400 dei giochi per PlayStation 4 e PlayStation 5 più divertenti, tra cui titoli di grande successo del nostro catalogo PlayStation Studios e di partner di terze parti. I giochi del livello Extra possono essere scaricati per giocare.

Il prezzo di PlayStation Plus Extra in Europa sarà di 13,99 euro al mese/39,99 euro ogni tre mesi/99,99 euro all'anno.



PlayStation Plus Premium



  • Offre tutti i vantaggi dei livelli Essential ed Extra;
  • Include fino a 340 giochi aggiuntivi, tra cui: giochi per PlayStation 3 disponibili tramite streaming nel cloud; Un catalogo di grandi classici, disponibili sia in streaming che tramite download, dalle generazioni originali di PlayStation, PlayStation 2 e PSP.
  • Offre l'accesso in streaming nel cloud ai giochi originali per PlayStation, PlayStation 2, PSP e PlayStation 4 disponibili nei livelli Extra e Premium nei mercati in cui è attualmente disponibile PlayStation Now. I clienti possono giocare in streaming utilizzando le console PlayStation 4 e PlayStation 5 e il PC;
  • In questo livello saranno disponibili anche versioni di prova dei giochi a tempo limitato, per consentire ai clienti di provare alcuni giochi prima di acquistarli.

Il prezzo di PlayStation Plus Premium in Europa sarà di 16,99 euro al mese/49,99 euro ogni tre mesi/119,99 euro all'anno.



“I nuovi livelli Extra e Premium rappresentano un'importante evoluzione per PlayStation Plus. Con questi livelli il nostro obiettivo principale è garantire che le centinaia di giochi che offriamo includano i contenuti di prim'ordine che ci contraddistinguono. Al momento del lancio, prevediamo di includere titoli come Death Stranding, God of War, Marvel's Spider-Man, Marvel's Spider-Man: Miles Morales, Mortal Kombat 11 e Returnal. Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri ingegnosi sviluppatori di PlayStation Studios e partner di terze parti per includere alcune delle migliori esperienze di gioco disponibili con una raccolta che verrà aggiornata regolarmente. Saranno presto disponibili ulteriori informazioni sui giochi inclusi nel nuovo servizio PlayStation Plus”, recita il comunicato ufficiale sul PlayStation Blog.



Al momento del lancio del nuovo servizio PlayStation Plus, PlayStation Now verrà inglobato nella nuova offerta di PlayStation Plus e non sarà più disponibile come servizio autonomo. Al lancio, i clienti di PlayStation Now verranno trasferiti a PlayStation Plus Premium senza alcun aumento della tariffa di abbonamento in vigore.



E ancora: “Dato che si tratta di un lancio su larga scala, la nuova offerta di PlayStation Plus verrà implementata con un approccio regionale in più fasi. Nel periodo di giugno, inizieremo con un primo lancio in diversi mercati asiatici, a cui seguiranno il Nord America, l'Europa e le restanti regioni del mondo in cui è disponibile PlayStation Plus. Il nostro obiettivo è rendere disponibile il servizio di giochi in abbonamento PlayStation Plus nella maggior parte dei territori PlayStation Network entro la fine del primo semestre del 2022. Prevediamo inoltre di ampliare la funzionalità dello streaming nel cloud in altri mercati e forniremo maggiori dettagli in merito in un secondo momento”.



L'articolo PlayStation Plus Premium è il nuovo servizio che fonde Plus e Now proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

29 marzo 2022 alle 14:30

Condiviso da Sam Fisher.Piace a 2 persone

 

Quindi chi ha Ps Now come me potra' continuare ad usarlo tranquillamente?
No, perche' sto giocando a un po' di roba, ultimamente.
Certo, il servizio e' ancora agli inizi.
E considerando la proverbiale "celerita'" di Sony, si tratta di qualcosa che mostrera' il suo vero potenziale col tempo.
Pero' una volta tanto hanno fatto una buona mossa, a parer mio.
L'idea che chi ha il Now passera' direttamente alla versione Premium (con tanto di giochi provenienti dalle generazioni precedenti) mi piace molto.
Considerando che ho fatto l'abbonamento annuale (era ultra - scontato, non ho potuto dir di no) potrei usare il Premium fino a Novembre.
Almeno mi faccio un'idea, e chissa'...potrei decidere di tenerlo, anche se il prezzo e' altino.
Vedremo.
Sono curioso, comunque.

 

A me sta ancora sul groppone il fatto che bisogna pagare per giocare online. Rimpiango sempre i bei tempi su PS3, senza pensieri di abbonamenti da rinnovare obbligatoriamente.