Elden Ring, come raggiungere l'Altopiano di Altus
Dopo aver esplorato in lungo e in largo Sepolcride, Liurnia e Caelid, probabilmente vi starete chiedendo come proseguire nella vostra avventura nell'Interregno. Elden Ring non vi obbliga a seguire una strada precisa. Infatti, dopo aver ottenuto solo due Rune maggiori, il quest giver Gideon ci dirà già di dirigerci alla Capitale Reale!
L'Altopiano di Altus è indubbiamente uno dei punti chiave di tutta l'avventura; separando il nord della mappa dal sud che ci ha accolto nelle prime ore di gioco, segna il passaggio verso la macro area successiva e, quindi, anche verso i nuovi eventi che ci attendono. Come ci arriviamo? La bellezza delle opere di FromSoftware è che, spesso, non c'è un solo modo per fare qualcosa.
Primo modo: Grande Montacarichi di Dectus
Il Grande Montacarichi di Dectus è il modo “principale” per raggiungere l'Altopiano di Altus. Si trova alla fine della Strada Maestra di Bellum che lo collega al Cancello Orientale di Raya Lucaria. Per azionare il montacarichi, però, serviranno le due metà del Medaglione di Dectus.
La prima metà del Medaglione di Dectus la trovate a Sepolcride, al Forte di Haight ubicato all'estremo est di Tetrobosco.
La seconda metà del Medaglione di Dectus è a Forte Faroth, nel bel mezzo di Caelid. Quest'area rispetto al Forte di Haight è abbastanza temibile: troverete i classici pipistrelli e i soldati fantasma sul tetto.

Se state seguendo la quest di Villa Vulcano poco fuori dal montacarichi troverete Rya, pronta ad accompagnarvi alla misteriosa villa.
Secondo modo: Villaggio della Gola Nascosta
Questo modo è quello “più semplice” per arrivare all'entrata principale all'Altopiano di Altus senza aver trovato le due metà del Medaglione del Grande Montacarichi. Potete praticamente andarci sin da subito, a patto che riusciate ad affrontare l'area e a battere il boss finale, prima di accedere all'ascensore per l'Altopiano.
Proseguite fino al punto più a nord del Lago di Liurnia, fino ad arrivare a una gola. A quel punto scoprirete l'esistenza di una galleria sotterranea che vi porterà pian piano più su fino all'Altopiano di Altus. Nel bel mezzo di questo viaggio dovrete affrontare diversi nemici, fra cui i pipistrelli canterini in cui vi sarete probabilmente imbattuti già da qualche parte a Sepolcride.
Poco prima dell'ascensore finale dovrete affrontare anche il Drago di magma Makar, il boss dell'area. Di certo a livelli oltre il 50 non è nulla di complicato, ma se avete scelto questa strada probabilmente state portando una certa fretta.

Terzo modo: Vergine di ferro nelle profondità dell'Accademia di Raya Lucaria
Ve lo abbiamo detto, non c'è solo un modo! Questa terza possibilità la inseriamo come bonus, ed è forse ancora più rapida della precedente. Sotto al grande ingranaggio rotante di Raya Lucaria, raggiungibile dalla Grazia Aula Scolastica, si nasconde un'area segreta con una Vergine di ferro. Leggenda vuole che “divorare” dalla vergine teletrasporta il malcapitato direttamente a Villa Vulcano.
Così sarà! Arrivati in quel posto dovrete farvi strada fino a raggiungere il boss dell'area: Le due Vergini rapitrici! Se siete all'inizio, probabilmente vi daranno veramente tanto filo da torcere e sarà quasi impossibile batterle. Con un PG livellato, invece, la cosa è più fattibile. In base al vostro modo di combattere fate fuori la vergine che più vi dà fastidio (una attacca a distanza, l'altra da vicino) e poi occupatevi dell'altra con tutta calma. Una volta finita la boss fight sbucherete sul Monte Gelmir e avrete completo accesso all'Altopiano di Altus.
Ovviamente, se state inseguendo il trofeo di Platino, non dimenticate di dare un'occhiata alla nostra guida ai trofei di Elden Ring.
L'articolo Elden Ring, come raggiungere l'Altopiano di Altus proviene da PlayStationBit 5.0.

Johnlocke07
No, dopo aver esplorato Sepolcride, Liurnia e Caelid nessuno si chiederà come proseguire, lo sanno TUTTI perfettamente. Si e sappiamo anche che ci sono 3 modi! A sto punto spiegami anche come raggiungere la capitale ... Non lo so.... Giro da ore ma non riesco proprio a raggiungerla!!! 🤦🏻♂️
😂
PlayStation Bit
https://www.youtube.com/watch?v=j4yFNK8Q …
Questo video ha 7,8 milioni di visualizzazioni... ti sfido ad aprirlo! Huahuahauahau
Johnlocke07
@PlayStation Bit AHAHAHAHAHAHAHAHA
No vabbeh. 😂😂😂
Comunque non volevo criticarvi eh, lo so che state lavorando, mi so letto pure l articolo, è giusto e può essere di aiuto a ....passami il termine senza offendere chi non sa COME proseguire!