Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Johnlocke07 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Johnlocke07, aggiungilo agli amici adesso.

Johnlocke07

ha pubblicato delle immagini nell'album Film Horror/Thriller

Babadook
Regia e esordio di Jennifer Kent, un affascinante lungometraggio che merita una analisi approfondita prima di passare ai giudizi banali e affrettati.

Partiamo col dire che spesso la società tende a promuovere la neo figura materna come simbolo di felicità. L'essere diventata madre può a tutti gli effetti rappresentare nelle donne uno dei giorni più carichi di emozioni positive, più felici e commoventi della propria vita. Ebbene la Kent ci mostra anche un altro lato.

Jennifer Kent, invero, ci dice di avere iniziato a lavorare sulla storia del film muovendo dallo studio di quello che accade quando si soffoca un dolore, un lutto: " mi affascina molto ciò che succede alle persone quando reprimono i propri sentimenti, specialmente la sofferenza. "

Amelia, la protagonista di Babadook, assiste alla perdita violenta e atroce del marito, l'amore della sua vita, in un terribile incidente, proprio mentre la coppia si sta recando in ospedale per il parto della donna che darà alla luce il loro primo figlio, Samuel. Amelia per 7 anni non riesce ad amare suo figlio perché non è mai stata in grado di affrontare tutto quel dolore. La repressione del dolore sviluppa una tale energia da dilaniare Amelia, sino a perseguitarla, scatenando in lei una forza incontrollabile. La messa in discussione dell'amore materno rappresenta il fulcro centrale di Babadook. L'essere madre, simbolo più vero e primordiale dell'amore e della protezione, che nasconde un lato oscuro e spaventoso. Come può un figlio di 7 anni affrontare tutto questo? Il rapporto madre/figlio è l'apoteosi, è il viaggio deprimente dentro un incubo.

Altro aspetto importante, Babadook non è semplicemente un horror che genera metaforicamente un mostro dalla mente, nonostante le crepe della psiche di Amelia, Babadook assume le fattezze di un horror panteista nelle cui leggi sta scritto che ogni cosa, e ogni casa, è piena non di dei, ma di demoni. Babadook è anche un film sul potere dello spazio che ci circonda, prima lo crediamo amico, ma che in realtà è alieno, ostile e perverso. La questione non è come liberarsene, quanto placarlo e riprendere in parte il controllo di noi stessi e della nostra vita. Possiamo conviverci, non bisogna mai perdere la speranza.

Ci sarebbe da aggiungere mooolto altro, se siete arrivati fin qui con la lettura sappiate che alcune cose di ciò che ho riportato oltre ad essere pensieri miei sono anche fonte di Midnight Factory.

Piccola nota curiosa. Ho trovato il bluray di Babadook usato a niente ( 5 euro) in condizioni perfette in un mercatino a Roma, mi ci portò Chris Muccio con la speranza di ripulire lo stand in cerca di qualcosa di succoso. asd Sottintesi i ringraziamenti, anche a Neve che me lo ha trovato e subito ha pensato a me! (Conosce i miei gusti quel maledetto, perciò ha insistito tanto con The House in Fata Morgana, ma questa è un'altra storia! )E insomma dove voglio andare a parare? Chi lo ha dato via, gusti o non gusti, ( si non ci avrà capito un cazzo diciamolo pure apertamente) ha fatto la migliore delle scelte! 🤩 Anche se forse non sa che non ci si libererà mai del Babadook.
DOOK
DOOK
DOOK

Johnlocke07

ha pubblicato un video in Serie TV

Comunque, non ho visto L'avvocata Woo, ma questa canzone e in particolare il ritornello potrebbe essere il mio tormentone 2022, la sto praticamente sentendo ovunque. Bellissima.

Beyond My Dreams (상상)

Provided to YouTube by CONSALAD Beyond My Dreams (상상) · sunwoojunga Extraordinary Attorney Woo (Original Television Soundtrack) Pt. 2 ℗ Dreamus Released on: 2022-06-30 Lyricist: Ro..

Johnlocke07

Con ritardo apprendo che non sarà previsto un upgrade gratuito o a pagamento di Persona 5 Royal per PS5.....
Se non sbaglio Atlus ripropone un nuovo acquisto, un TERZO PERSONA 5...
Atlus sei VERGOGNOSA!

Johnlocke07

ha pubblicato un'immagine nell'album Screenshot riguardante Two Point Campus

Ottima accoglienza!! 😬
Però non ci crede nessuno che lì, in mezzo a quei recensori, ci sia qualcuno che lo ha realmente sviscerato a fondo.

Non ci sono interventi da mostrare 😔