Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Cinema Land

Gruppo dove ognuno può recensire l'ultimo visto, postare gli ultimi trailer, consigliare i propri film preferiti ad altri utenti e scoprire cosa offre il magico mondo del cinema.

Johnlocke07

ha pubblicato un'immagine nell'album Film

Ieri sera sono andato a vedere The Secret Agent, un film un po' lontano dalle mie corde emotive essendo profondamente politico, riguardante perlopiù il Brasile del 1977 sotto un regime dittatoriale.

Al Festival di Cannes 2025, ha già vinto il premio per la Miglior regia e miglior attore protagonista. Ai Golden Globe pure ha fatto incetta di premi come miglior film internazionale e, ancora, Miglior attore protagonista.

Wagner Moura, l'attore protagonista, è stato in effetti a dir poco eccezionale e di un carisma raro su grande schermo.

Moura costruisce Marcello come un uomo che ha interiorizzato il controllo. Non è semplicemente uno che “si nasconde”: è uno che pensa come se fosse sempre osservato, anche quando non lo è. Marcello non è un oppositore, non è un martire, non è un combattente. È uno che vive nelle crepe del sistema. La dittatura non "lo odia" perché agisce, ma perché sfugge al sistema. Non è un personaggio che vive di reazioni eccessive, come il Marty di Chalamet, anzi, resta sempre una interpretazione posata e emotivamente, liberamente, compressa.