Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Kazuma Kiryu condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Kazuma Kiryu, aggiungilo agli amici adesso.

Kazuma Kiryu

ha pubblicato delle immagini nell'album Kazuma Kiryu 's collection

Ecco alcuni titoli trattati all'interno di Hardcore Gaming 101 : Japanese Videogame Obscurities.

Kazuma Kiryu

ha pubblicato un'immagine nell'album Kazuma Kiryu 's collection

Auto regalo di compleanno!
Hardcore Gaming 101 e Kurt Kalata sono i migliori esperti del settore videoludico. Comprate uno solo dei loro libri e ve ne accorgerete e ve lo dice uno che seguiva il mitico Castlevania Dungeon di Kalata fin dal 2007: passione e competenza veri.

Kazuma Kiryu

ha pubblicato un'immagine nell'album Kazuma Kiryu 's collection

Non era mai capitata l'occasione prima e sinceramente neanche l'ho mai cercata, ma vedermi sotto gli occhi l'ultima creatura partorita dalla mente del geniale Gunpei Yokoi, versione Crystal nuova, corredata da alcuni dei migliori titoli mai sviluppati per il sistema..che facevo, la lasciavo li? 😁

Kazuma Kiryu

ha scritto una recensione su Goemon: New Age Shutsudou!

Cover Goemon: New Age Shutsudou! per GBA

Titolo molto carino questo Goemon New Age Shutsudo del 2002, di fatto la riedizione del capitolo Shin Sedai Shuumei uscito per Psx nel 2001 e gli unici 2 titoli facenti parte della saga spin off futuristica della serie dei Ganbare Goemon.
Rispetto al capitolo Psx purtroppo sono stati decurtari molti stage ed elementi.
Sono solo 4 i mondi in tutto contro i 6 della versione Psx e persino le note battaglie con i mecha contro i boss sono state ridotte a 2.
Come se non bastasse, i personaggi selezionabili qua solo solo 2: Goemon ed Ebisu.
Quest'ultima è una versione alternativa femminile della nota spalla del Goemon originale, Ebisumaru.
Yae e Sasuke, che erano sbloccabili e selezionabili nel capitolo Psx, qua sono rilegati ad essere usati per un paio di stage ciascuno: Yae in quelli acquatici, vista la sua peculiaritá di trasformarsi in sirena e Sasuke in quelle aerei, diventando una sorta di shmup.
Ora perchè mai uno dovrebbe mai decidere di giocare questa versione, se è apparentemente cosí inferiore alla controparte Psx?
Il perchè è presto detto, all'atto pratico questi 2 titoli differiscono enormemente nei contenuti.
Se è pur vero che alcuni stage siano molto somiglianti , differiscono enormemente nel layout, cosa che di fatto porta a giocare 2 versioni alternative di vari stage, con tanti di nemici e progressioni completamente diversi.
Oltretutto gli stage sono stati allungati ed è stato aggiunto un countdown del tempo, cosa che implica una certa urgenza nel terminare i vari quadri.
Persino i boss sono stati rivisti e inoltre il comparto grafico qua è interamente in 2D, a differenza del capitolo Psx che aveva dei fondali poligonali.
Il voto basso è da imputarsi ad una longevitá davvero esigua e al fatto che abbiano mozzato cosí tanti contenuti rispetto al capitolo Psx, tuttavia ,all'atto pratico ,si rivelano 2 esperienze quasi complementari, ecco perchè mi sono comunque tutto sommato divertito a giocarlo.
Altro grande neo? Dovrete quasi sicuramente rivolgervi all'emulazione per giocarlo, la copia retail è di fatto uno dei titoli piú rari e costosi dell'intera saga, a differenza del capitolo Psx che resta ancora oggi abbordabilissimo.

7.5

Voto assegnato da Kazuma Kiryu
Media utenti: 7.5

Non ci sono interventi da mostrare 😔