ITORAH: Anima mesoamericana senza cuore
Il Mesoamerica è una regione che si trova a sud degli Stati Uniti e si estende dal Messico all'Honduras, fino al nord del Costa Rica. È stata la culla di civiltà avanzatissime e affascinanti ma ancora oggi mantiene un fascino senza eguali.
Fascinoso è dunque anche il setting di ITORAH, action-platform che si ispira proprio alla cultura mesoamericana e che ci porta nella lussureggiante Nauchan, terra ricca che viene improvvisamente minacciata da una piaga che ne minaccia addirittura l'esistenza. Spetterà ad Itorah attraversare la sua terra natia per scoprire l'origine del male e sconfiggere tutti i nemici che ne sono stati contagiati.
ITORAH appartiene ad un genere che per sua sfortuna negli ultimi anni ha conosciuto uno scoppio di popolarità senza precedenti grazie a titoli di valore assoluto come gli splendidi capitoli della serie Ori, ma anche i due Little Nightmares, Hollow Knight e insospettabili underdogs quali Greak: Memories of Azure. Un giardino a dir poco rigoglioso, capace di ispirare sviluppatori più o meno indipendenti ma anche di affossarne le speranze di successo perché, diciamocelo, il confronto è inevitabile.
