Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 4 e PlayStation 5: pubblicità nei giochi gratuiti in arrivo?

Stando a un recente report apparso su Business Insider, Sony si starebbe adoperando per inserire delle pubblicità nei giochi gratuiti disponibili su PlayStation 4 e PlayStation 5.



I redattori sostengono di avere intercettato tre persone direttamente coinvolte nell'iniziativa come fonte. Questi ultimi hanno rivelato che il colosso nipponico sta contattando delle aziende per l'acquisto di spazi pubblicitari per una determinata selezione di titoli. Dietro tale progetto si nasconderebbe la volontà d'incoraggiare gli sviluppatori di giochi free to play a sfruttare gli spot per rientrare nei costi.



Entro la fine del 2022 dovrebbe avvenire l'introduzione di banner nei giochi gratuiti per PlayStation 4 e PlayStation 5, insieme a intermezzi pubblicitari per gli streaming da console a piattaforme come Hulu. Il report cita anche delle ricompense da offrire agli utenti per la visione degli annunci pubblicitari, per esempio dei costumi di gioco o degli avatar per il profilo. La redazione ha provato a contattare un portavoce di Sony per un'eventuale conferma, ma per ora vige il no comment.



Sony is cooking up plans to run ads in PlayStation games as rival Microsoft plans a similar program with Xbox https://t.co/ZL0YartvJk

— Advertising Insider (@AdsInsider) April 20, 2022

L'articolo PlayStation 4 e PlayStation 5: pubblicità nei giochi gratuiti in arrivo? proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

21 aprile 2022 alle 12:10