Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Elden Ring non è difficile, è tutto il resto a essere troppo facile

L'uscita di un nuovo titolo From Software riaccende sempre una vecchia discussione, tutta improntata verso la destinazione a un pubblico più ampio e costruita attorno a due elementi fondamentali: l'accessibilità e la tanto richiesta easy mode. Questa discussione parte dal preconcetto che qualunque opera partorita da Hidetaka Miyazaki sia un concentrato di pura malvagità e che, sotto sotto, lui goda nel veder soffrire i vari malcapitati che si sono ritrovati nelle terre di Lordran, Yharnam o nell'Interregno.



Sono tanti gli articoli e le discussioni online incentrate su questo argomento, e quasi sempre trovano alla base un grido d'aiuto, una richiesta di maggiore chiarezza e semplicità da parte delle meccaniche di gioco nonché un minor livello di difficoltà (perché diciamocela tutta, in fin dei conti è questo ciò che vorrebbe chi accende queste discussioni).



La nostra analisi va invece in tutt'altra direzione, mettendo il punto su una difficoltà necessaria in tutti i sensi per una tipologia di prodotto che si distingue dalla massa e soprattutto destinata a una parte di pubblico che di fronte alle avversità non si arrende e imperterrita decide di proseguire.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 maggio 2022 alle 10:40

Piace a 2 persone

 

Beh molti giochi moderni man mano, col tempo, sono stati resi sempre più semplici per fare in modo che tutti potessero giocarci, ma preferisco la mentalità "vecchia scuola" di FromSoftware dove ti devi impegnare, senza se e senza ma.