Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sony sta già pensando a PlayStation 6? AMD lavora su un nuovo chip di nuova generazione

In un periodo storico come quello che stiamo vivendo, sembra difficile pensare alla nuova generazione di console. L'attuale (e facciamo specifico riferimento a PlayStation 5) sembra infatti ancora introvabile, complice la scarsità di materiali di produzione. Sentire quindi rumor che si rincorrono riguardo a una potenziale PlayStation 6 sembra decisamente paradossale.



A supportare queste ipotesi ci sono però i fatti. AMD starebbe infatti sviluppando un chip futuristico, destinato ad alimentare le console di nuova generazione. A testimoniarlo un annuncio di lavoro, in cui la ditta si dice alla ricerca di un System-on-Chip Verification Engineer. Lo scopo è quello di lavorare sul chip destinato a rendere possibile un'eventuale PlayStation 6.



Inutile dire che questo non significa che a breve dovremo salutare l'introvabile PlayStatation 5. La pubblicazione di una console successiva è da ritenersi impresa ancora ardua, tanto che ci vorranno parecchi anni prima di vederla sugli scaffali. Più probabile invece che Sony decida di lanciare, come fatto a suo tempo con la sua quarta console, una PlayStation 5 Pro con caratteristiche migliori della versione base.



Si tratta comunque solo di rumor: l'unica cosa certa è che AMD è al lavoro. Dire cosa succederà di qui a qualche anno è ancora difficilmente pronosticabile. E voi siete tra i fortunati che sono riusciti a ottenere una PlayStation 5?



L'articolo Sony sta già pensando a PlayStation 6? AMD lavora su un nuovo chip di nuova generazione proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

10 maggio 2022 alle 09:40