Elden Ring supera i 13,4 milioni di copie vendute!
Il colosso open world Elden Ring continua a rafforzarsi, con l'editore Bandai Namco che conferma nel suo ultimo rapporto finanziario che le vendite di Elden Ring hanno superato i 13,4 milioni di copie in tutto il mondo al 31 marzo.
L'impegnativo gioco di ruolo ha ulteriormente consolidato lo sviluppatore FromSoftware come un successo mainstream, eclissando le vendite dei loro titoli precedenti come Dark Souls III, che ha venduto poco più di tre milioni di copie in tutto il mondo nel suo primo mese di uscita, all'epoca il titolo più venduto nella storia di Bandai Namco.
Un precedente report affermava che le vendite mondiali cumulative di Elden Ring avevano superato i 12 milioni il 16 marzo, il che significa che ha accumulato altri 1,4 milioni di unità vendute nelle ultime due settimane di quel mese. L'acclamato gioco cooperativo open world ha ancora molta strada da fare per raggiungere le vendite combinate della serie Dark Souls, che Bandai Namco ha riferito di aver raggiunto i 27 milioni nel 2020.

AndrewBason
Non mi sorprende, FromSoftware da Software House "di nicchia", dopo Dark Souls III (già dai primi, ma questo rimane comunque il titolo più mainstream) è diventata conosciuta ed apprezzata dal pubblico generalista, anche se spesso per arrogarsi il "titolo" di giocare a giochi "difficili". Quindi, a maggior ragione per Elden Ring. Ovviamente, ciò non toglie che sia un titolo di qualità e che abbia il suo pubblico di appassionati.