Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

EA: 'c'è posto per la pubblicità in-game se fatta bene'

Il CEO di Electronic Arts, Andrew Wilson, ha risposto alle domande sull'introduzione di annunci in-game, dicendo: "c'è un posto per la pubblicità se fatta bene".



Durante il report relativo al quarto trimestre 2022 di EA, l'argomento della pubblicità in-game è stato sollevato in seguito ai rumor secondo cui PlayStation e Xbox stanno aumentando le proprie campagne pubblicitarie in-game per i titoli free-to-play. In risposta, Wilson ha dichiarato che l'azienda vuole "assicurarsi che l'esperienza del giocatore sia la migliore possibile che possiamo fornire".



"Quello che abbiamo visto in generale nei media di intrattenimento e persino nei giochi, in particolare nei giochi per dispositivi mobile in questo momento, è che c'è un posto per la pubblicità se fatta bene. E c'è una parte della community che, quando viene data la possibilità di scegliere, partecipa alla pubblicità che può avvantaggiare l'esperienza di gioco", ha detto Wilson.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

12 maggio 2022 alle 10:50