Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Elden Ring è talmente un successo da riuscire nel quasi impossibile: vendere più di Call of Duty negli USA

Call of Duty è uno dei franchise più venduti in tutto il mondo e anche e soprattutto negli USA, dove FIFA è leggermente meno predominante, ogni capitolo si ritrova per buona parte dell'anno in cima alle classifiche di vendita. Anche per questo il successo di Elden Ring è ancora più impressionante.



Elden Ring è infatti riuscito a battere Call of Duty dimostrandosi il gioco più venduto degli ultimi 12 mesi negli USA. Il traguardo è ancora più notevole considerando come l'ultima fatica di From Software sia uscita solo il 25 febbraio e quindi sia sul mercato da meno di tre mesi.



Il dato arriva da NPD e in particolare dall'analista Mat Piscatella ed è stupefacente per quanto il Call of Duty da superare in questo caso non sia di certo il migliore degli ultimi anni. Call of Duty Vanguard viene, infatti, considerato una sorta di flop per un franchise capace di far registrare sempre numeri molto importanti come quello di COD. Vanguard rimane comunque il videogioco più venduto del 2021, non l'ultimo arrivato.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 maggio 2022 alle 15:10

Condiviso da Federica_Ps5 e un altro.Piace a 12 persone, 2 persone