Resident Evil 4 Remake darà nuova vita ad un classico
Negli scorsi giorni, durante lo State of Play, è stato annunciato che Resident Evil 4 Remake arriverà su PlayStation 5 il 23 marzo 2023. A tal proposito, gli sviluppatori hanno annunciato come Resident Evil 4 Remake darà nuova vita ad un classico che ha definito un genere.
Capcom ha affermato come Resident Evil 4 Remake conserverà la stessa essenza del titolo originale, utilizzando l'RE Engine per creare un gameplay modernizzato e curare al massimo i dettagli. Inoltre, molti membri che lavorarono al remake del secondo capitolo prenderanno parte anche a questa nuovo remake.
Resident Evil 4 Remake ha come protagonista Leon S. Kennedy, sei anni dopo gli orrori che ha dovuto vivere a Raccoon City, intento a salvare la figlia del presidente degli Stati Uniti. Riuscirà a rintracciarla in un remoto villaggio europeo, in cui, ben presto, si renderà conto che c'è qualcosa di sospetto.
L'articolo Resident Evil 4 Remake darà nuova vita ad un classico proviene da PlayStationBit 5.0.

RetroMania
Peccato che non esca per le old gen
Reita.Roses
@RetroMania quindi nel 2023 dovremmo continuare a giocare roba piena di limiti? Io ho avuto la PS5 all'inizio di quest'anno, ma l'anno scorso non ho preteso che tutto uscisse su PS4, anzi, ho evitato di giocare qualsiasi gioco avesse update su next gen per poterli giocare al meglio in futuro.
RE4 esce tra un anno, a quasi 4 anni di vita delle nuove console, a quel punto mi sembra il minimo che la old gen sia morta e sepolta.
RetroMania
@Reita.Roses per fortuna che non la penso come te
Reita.Roses
@RetroMania quindi a te piace giocare roba piena di limitazioni, giochi che su console nuove potrebbero essere una madonna ma devono venir limitati dalle zavorre.
Bello.
Ringraziando il cielo la stragrande maggioranza della gente non la pensa come te.
Ti do un consiglio, se ti dà fastidio dover comprare una nuova console ogni 7 anni, passa al PC.
RetroMania
Allora non tutti siamo stati fortunati ad avere la ps5, e se ti ricordi quando usci la ps5 dissero che molti giochi sarebbero usciti sia per ps4 e ps5 che non sarebbe morta subito.
Il mio parere la migliore rimarrà sempre la Xbox
Reita.Roses
Guarda che pure Xbox SeriesX avrà roba esclusiva eh, anzi, mi sa che la roba per One è ampiamente finita. Su PS5 l'ultimo cross gen ad uscire sarà il povero God of War 5, che poteva essere una madonna fosse stato solo su PS5, invece come Horizon 2, dovrà limitarsi.
E comunque sì, PS4 infatti non è morta subito, fino al 2022 ha avuto roba, ma nel 2023 sarà pure il caso che crepi in corpo, fosse ora.
Reita.Roses
Poi, capisco che sia complicato da capire perché oggi è più importante parlare di videogiochi che giocarli, ma i giochi non vanno giocati necessariamente al day one, si può aspettare e recuperarli in futuro. Se esce un gioco solo su next gen, puoi tranquillamente aspettare e giocarlo quando avrai la console.
RetroMania
Io infatti lo comprerò per il PC Re4, speriamo che un giorno questa console si trovi
Reita.Roses
Ma si trova, semplicemente bisogna tenere aperti i canali d'informazione, ad esempio ogni tanto Gamestop ne mette in vendita un po'. Poi se aspetti di trovarla in esposizione in negozio... non credo accadrà mai.
RetroMania
Ma quelle che mettono in vendita non sono quelle prenotate?
Reita.Roses
Non proprio, tu vai da Gamestop, chiedi se ci sono PS5 in arrivo, se ti rispondono di sì puoi prenotartene una. Funziona così. Capita pure che di queste console in arrivo ne avanza qualcuna e riesci a prenderla senza prenotarla.
RetroMania
Grazie proverò a fare cosi
Reita.Roses
Un'altra cosa che puoi fare è chiedere all'utente di Ludomedia Redsquirrel di aggiungerti al suo gruppo Telegram dove avverte continuamente di sconti o di console messe in vendita, proprio stamattina ci ha fatto sapere che ci sono SeriesX disponibili su Amazon.