Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Corsair HS65 Surround, la fascia media all'ennesima potenza

Come tutte le passioni che si rispettino, quella per gli headset da gioco magari non incide sul momento ma mette a serio repentaglio il destino del portafogli. Se da un lato il mercato è prodigo di soluzioni entry-level, capaci di garantire prestazioni base ad un prezzo ragionevolmente accessibile, è quando ci si muove nella fascia medio alta che la situazione può prendere una piega pericolosa.



Corsair, uno dei principali produttori di periferiche per PC, ha recentemente rinnovato la sua line-up di cuffie dedicate ai videogiocatori, tra cui troviamo le nuove HS65 Surround, puntando a soddisfare le esigenze di diversi tipi di gamer. Abbiamo avuto modo di testare il modello HS65, un headset gaming dotato dell'innovativa tecnologia SoundID di Sonarworks per garantire una riproduzione sonora personalizzata e in grado di adattarsi alla perfezione alle orecchie dell'utente che le sta indossando.



Corsair HS65 si presenta in una confezione classica per i prodotti Corsair; nulla di lussuoso, con uno schema colore giallo/nero. Insieme alle cuffie troviamo un adattatore USB-A che integra una scheda audio dedicata in grado di gestire l'effetto Surround, ma possiamo anche usarle con il semplice jack da 3,5mm per una maggiore compatibilità con dispositivi mobile, console ecc. La qualità dei materiali di queste H65 Surround è esemplare: alluminio resistente per l'archetto superiore regolabile a piacimento per un migliore confort (non viene usato un sistema a fascia sospesa come le HS80) e supporto dei padiglioni, quest'ultimi realizzati in plastica robusta e piacevole al tatto.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 giugno 2022 alle 10:10