Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Elden Ring merita il titolo di gioco dell'anno?

Elden Ring è cresciuto fino a imporsi come uno dei videogiochi dal maggior successo emersi nel corso degli ultimi 15 anni. In termini di puri numeri di diffusione, di riproduzione, di vendite e di contenuti creati non conosce confronti: neppure Skyrim o The Witcher 3 hanno raggiunto i record che l'opera di Miyazaki ha infranto nel giro di pochissimi mesi.



La domanda è: perché? Come mai Elden Ring ha avuto così tanto successo? Si tratta di un'opera che merita un'assegnazione forfettaria del premio per il Gioco dell'Anno? Si tratta di un videogioco meritevole del successo che sta raccogliendo? Per rispondere a queste domande, abbiamo realizzato una video-analisi che mette a fuoco tutte le ragioni del successo del lavoro di FromSoftware.



Ecco perché Elden Ring ha avuto tanto successo, in una disamina che prende in considerazione il mondo di gioco, il gameplay, gli espedienti di game-design, il rapporto con il pubblico, la curva della difficoltà e tutti gli altri elementi che hanno contribuito a fargli raggiungere questi obiettivi.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

1 luglio 2022 alle 14:41

 

Qui la domanda non è "elden ring merita il titolo di gioco dell'anno?" Ma "chi dovrò crocifiggere se elden ring non vincerà il titolo gioco dell'anno?"
Perché veramente se ER non vince il goty quest'anno cioè sti premi diamoli a caso direttamente, gioco dell'anno my name Is Mayo o fall guys

 

La domanda dovrebbe essere diversa.... c'è qualche gioco che oltre ad Elden Ring merita il titolo di gioco dell'anno?