Street Fighter 6: i controlli moderni non lo renderanno più facile, assicura il game director
Tra le tante novità già annunciate per Street Fighter 6 figura la Modalità moderna, un sistema di combattimento opzionale che offre maggiori automatismi nella concatenazione di una combo. A giudicare da questa descrizione, si è fatta larga l'idea che tale caratteristica possa semplificare gli scontri, un timore scongiurato da uno dei massimi portavoce del team di sviluppo.
Durante una recente chiacchierata con Game Informer, il game director Takayuki Nakayama ha assicurato che i nuovi controlli “non sono una modalità facile”, pertanto non intaccheranno il bilanciamento del gioco. Ciò che sperano gli autori è invece di dare un'alternativa potenzialmente valida anche in ambiente competitivo: “Se qualcuno vuole utilizzare lo schema dei controlli moderno nel contesto competitivo, come ad esempio in un torneo, può farlo. È semplicemente un'alternativa per i giocatori che la vogliono”.
Per capire se ogni elemento inedito risulterà ben innestato, dovremo attendere il 2023, quando Street Fighter 6 uscirà per PlayStation 4 e PlayStation 5.
L'articolo Street Fighter 6: i controlli moderni non lo renderanno più facile, assicura il game director proviene da PlayStationBit 5.0.
