Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Saints Row: paura e delirio nel sud-ovest americano

A volte capita di piazzarsi davanti al televisore perché si ha voglia di godere di un bel film d'autore ambizioso e impegnato; in altre occasioni ci si muove in cerca di una semplice americanata frenetica e galvanizzante nello stile di “Top Gun”; altre volte, invece, è “l'ignoranza pura” a guidare il dito sul telecomando, ed è allora che il cursore inizia a muoversi da solo su titoli come xXx, Fast & Furious, Bad Boys e compagnia.



Ecco, Saints Row di Volition Games è l'incarnazione di quest'ultima natura creativa: è la voglia di impennare e sbattere la ruota anteriore in faccia a un nemico, è una canzone fatta all'80% di bassi che rimbomba nelle casse mentre si svuota il caricatore di una mitragliatrice, è un personaggio che si aggrappa a un jet in volo e inizia una scazzottata in piedi sopra il vetro dell'abitacolo.



Ormai sono trascorsi sedici anni dall'esordio della serie, sono stati rilasciati quattro capitoli principali, e la formula esplosiva a base di azione, umorismo ed esagerazione è riuscita a raccogliere un discreto successo. In caso abbiate giocato Saints Row IV, beh, ricorderete la follia a base di invasioni aliene che ne caratterizzava l'essenza superando le lotte tra bande, e ricorderete soprattutto come il brand sia lentamente scomparso dai radar nel corso dell'ottava generazione di console.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 luglio 2022 alle 16:11