'Xbox Game Pass avrà 100 milioni di abbonati con l'acquisizione di Activision'
La strategia della divisione gaming di Microsoft può essere considerata la più ambiziosa e ha il potenziale per cambiare la storia portando la sua offerta di gioco a milioni di giocatori senza restrizioni hardware. Ciò è possibile grazie a Xbox Game Pass e Xbox Cloud, servizi che rendono possibili i giochi di ultima generazione senza limitarli a console o computer potenti. La scommessa di Xbox sembra avere successo e di recente Michael Pachter è intervenuto sull'argomento.
Pachter ha parlato di uno degli argomenti più importanti dell'anno nel settore: l'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. Dal suo punto di vista, l'acquisizione si tradurrà in una spinta impressionante per Xbox Game Pass ed è qui che la divisione di gioco trarrà un vantaggio significativo nel mercato.
Secondo Pachter, un accordo del genere potrebbe far salire a 100 milioni gli abbonati a Game Pass: "L'idea di poter portare i videogiochi su ogni schermo che hai fa appello a un mercato potenziale di 3,5 miliardi. Quindi non penso che otterranno così tanti abbonati, ma passeranno da 25 milioni a 100 milioni? Sì".
