Thymesia: tra Sekiro e l'Effetto Mandela
Da quando Demon's Souls è apparso sui nostri schermi è cominciata l'emulazione del genere creato da Hidetaka Miyazaki. E anche se si è cercato di portare del proprio, gli stilemi originali non sono mai stati abbandonati.
La corrente dei souls-like ha prodotto negli anni non solo titoli pregni delle caratteristiche dettate da From Software ma ha investito progetti che inizialmente prevedevano altri meccanismi, e l'ultima trilogia di Assassin's Creed ne è un chiaro esempio.
Ma c'è un altro lavoro di From Software che ha influenzato enormemente gli action-RPG attuali: Sekiro. E l'approccio nel parare e deflettere i colpi avversari lo troviamo soprattutto nell'opera prima di Overborder Studio, dov'è fondamentale. Se originariamente infatti Thymesia veniva accostato a Bloodborne, anche per via dell'ambientazione iniziale della demo, in realtà ci troviamo nel territorio di Sekiro, con un action-RPG in piena regola con idee interessanti che però meriterebbero un ulteriore approfondimento. Vediamo perché…

AndrewBason
Appena potrò, gli darò una possibilità.