Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Wild Arms e Shadow Hearts: successori in arrivo

WILD BUNCH Productions, compagnia fondata dal team che ha creato Wild Arms, e YUKIKAZE, compagnia fondata dal team dietro Shadow Hearts, hanno annunciato assieme i successori spirituali Armed Fantasia: To the End of the Wilderness e Penny Blood. Una campagna Kickstarter “Doppia” per finanziare entrambi questi “RPG giapponesi su larga scala” sarà lanciata il 29 agosto.



Armed Fantasia: To the End of the Wilderness e Penny Blood condivideranno un obiettivo di finanziamento di 750.000$, il quale assicurerà una versione per PC per entrambi i giochi, mentre un ulteriore obiettivo porterà a un porting per PlayStation 5, Xbox Series e il più recente hardware Nintendo del momento. Il livello pledge “Early Bird Combo” permetterà ai backer iniziali di ottenere entrambi i giochi a un forte sconto.



La campagna Kickstarter integrerà anche un “Combo Meter” che toccherà gli obiettivi per entrambi i giochi. Un pledge per un gioco non solo aumenterà il punteggio verso l'obiettivo di quel gioco, contribuirà anche al Combo Meter condiviso che si riempirà tramite il supporto dato ad entrambi i giochi. Più verrà riempito il Combo Meter, più si sbloccheranno contenuti per entrambi i giochi. Dando supporto a uno o entrambi i giochi, i backer aiuteranno a costruire entrambi i giochi. Raggiungere gli obiettivi porterà alla condivisione di contenuti e talenti attraverso ciascun gioco.



WILD BUNCH Productions e YUKIKAZE terranno una sessione di gioco settimanale nel quale uno degli eroi di ciascun gioco affronterà un mostro. Followers vedranno cinque differente obiettivi basati sui social-media legati ad un attacco, mossa speciale o blocco, e ciascun mostro richiederà un certo numero di colpi per essere sconfitto. Sconfiggere un mostro completa quel obiettivo per la community ed aggiunge un upgrade le ricompense scelte durante i pledge. Se il team di un gioco non è in grado di raggiungere il suo obiettivo colpendo il mostro sufficienti volte, tutti i colpi o gli obiettivi raggiunti dall'altro gioco verranno aggiunti, permettendo una community di aiutare l'altra.



Di seguito un overview di entrambi i giochi:



Armed Fantasia: To the End of the Wilderness



About



Armed Fantasia: To the End of the Wilderness narra una drammatica storia ambientata in un mondo che precipita verso la distruzione. I giocatori prenderanno i panni di un gruppo di Pathfinder e, con l'aiuto di fidati ARM, si imbarcheranno in terre selvagge in stile Westernpunk che si estendono fin dove l'occhio può arrivare.



In un angolo lontano del mondo di Armed Fantasia giace la terra di Londenium, dove un ragazzo di nome Ingram perde suo nonno; l'ultimo legame rimastogli con la sua città d'origine. Senza ragioni per rimanere, e con la speranza di ricongiungersi con i suoi amici d'infanzia, Ingram si imbarca in una nuova avventura come Pathfinder, un gruppo di avventurieri che usano le potenti ARM (Aether Reaction Maximizer) per eliminare le anomalie che devastano le terre di Armed Fantasia.



Il viaggio di Ingram lo porterà sul cammino di alleati e nemici, e a finire coinvolto in una monumentale battaglia che colpirà attraverso il passato e il futuro di Londenium.



Armed Fantasia: To the End of the Wilderness permette ai giocatori di sperimentare lo spirito di una avventura RPG giapponese su larga scala basata su party- attraversando le grandi distese e usando le loro abilità per superare gli ostacoli sul loro cammino.



Presentando una gigantesca World Map, i giocatori correranno, salteranno, risolveranno puzzle, e sentiranno l'emozione di attraversare le terre, mari e cielo in veicoli ad alta velocità mentre esplorano e seguono la storia. La World Map di Armed Fantasia sarà riempita di cose da fare, presentate in modi unici non visti in altri titoli.



L'esplorazione dei dungeon di Armed Fantasia si basa sull'utilizzo sull'unico Gadget posseduto da ciascun membro del party. I giocatori devono passare da un Gadget all'altro per risolvere gli ostacoli, abbracciando il senso di vittoria che arriva quando riescono finalmente ad aprire un percorso difficoltoso. Trappole e tesori aspettano sia nella World Map che nei dungeon, richiedendo sia le abilità dei personaggi che l'intelligenza dei giocatori per essere trovati.



Battaglie in Armed Fantasia: To the End of the Wilderness sarà a turni, ma mantenendo un ritmo veloce, basato sul sistema Cross Order Tactics. Azioni successive dei personaggi giocano un ruolo fondamentale nel Chain Order, e devastanti Force Breaks interrompono l'ordine dei turni del nemico, creando ingaggi pieni di tensione e suspence che spingeranno i giocatori a considerare con attenzione la loro strategia.



“Sono rimasto affascinato dal fatto che qualcosa come un Doppio Kickstarter poteva diventare una nuova opzione per sviluppo di igochi, cosi ho deciso di guidare un nuovo team. Ma perchè possiamo andare avanti, abbiamo bisogno del supporto di tutti!” dice il capo designer Akifumi Kaneko.



Con un team di creatori veterani dalla serie Wild Arms, Armed Fantasia: To the End of the Wilderness punta a un'espansiva esperienza Westernpunk RPG con un look moderno… e da fischio!



Background Art





https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/08/Armed-Fantasia-To-the-End-of-the-Wilderness_2022_08-26-22_003-768x454-1.jpg





La distante terra di Londenium



La maggior parte del terreno di Armed Fantasia è deserta, e quel poco d'acqua o vita vegetale che rimane si sta lentamente disseccando. Questo è il mondo selvaggio conosciuto come “Londenium.”



Mille anni fa, la civiltà viveva rigogliosa su Londenium. Tuttavia, ha finito per crollare e adesso l'umanità riutilizza reliquie delle ere antiche e si riunisce in piccoli villaggi per sopravvivere. La tecnologia è a malapena nella sua infanzia.



L'unico corpo governativo rimasto è “L'Ordine della Chiave Sacra”, il quale vuole riprendere il mondo per l'umanità. Per riuscire in questo obiettivo, sviluppano e lavorano assieme con avventurieri conosciuti come Pathfinder.



Personaggi



Ingram Goodweather



“Abbiamo un proverbio in famiglia. Immischiati con l'Ordine e avrai una morte miserabile.”



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/08/Armed-Fantasia-To-the-End-of-the-Wilderness_2022_08-26-22_004-768x815-1.png



A 17 annio, Ingram è un nuovo, promettente Pathfinder e il protagonista centrale di Armed Fantasia. É cresciuto in una città piena di persone che cercevano di diventare ricche, e questo lo ha aiutato a sviluppare buone aiblità di sopravvivenza nelle strade, dandogli l'aria di qualcuno più vecchio di quanto non sia davvero.



Ingram è specializzato negli ARM stile pistola, usando la sua velocità per confondere gli avversari. Ha una propensione per il drammatico, assestando danni rapidi a obiettivi singoli o multipli.



Alicia Fairhead



“Dobbiamo essere l'avanguardia che assorbe la tempesta. Questo è il ruolo dell'Ordine, e il mio dovere.”



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/08/Armed-Fantasia-To-the-End-of-the-Wilderness_2022_08-26-22_005-768x843-1.png



Diciannovenne figlia del leader dei Cavalieri dell'Ordine, Alicia è infatigabile nei suoi doveri di cavaliere che protegge la pace. La sua personalità allegra e ottimista le dà un'aria di innocenza, ma in battaglia è una forza da non sottovalutare, usando ARM stile lancia e scudo per fare seri danni.



Euclid Sturges



“L'ho capito da tempo. Non c'è “fine” alla brutalità in questo mondo.”



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/08/Armed-Fantasia-To-the-End-of-the-Wilderness_2022_08-26-22_006-768x805-1.png



Il migliore amico di Ingram che è costretto a trasferirsi per problemi fmailiari, lasciando incompiuta la loro promessa di infanzia. Per mantenere questa promessa, Euclid diventa un Pathfinder. Diciottenne, cerca di risolvere ogni cosa in modo intellettuale se possibile. Utilizza ARM stile bastone, che gli permettono di sparare energia magica e avvantaggiarsi dei punti deboli dei nemici.



Nemici



Bizzarre creature conosciute come le Anomalie si sono diffuse per il mondo, divenendo la minaccia principale per l'umanità nel mondo di Armed Fantasia.



Per quanto la loro origine sia avvolta dal mistero, le Anomalie sono ritenute essere una mutazione di creature native di Londenium. Tuttavia, alcune hanno trasceso la loro natura originale, mostrando che c'è ancora molto da imparare sul loro conto.



Non solo communicaizone con le Anomalie è impossibile, ma la loro natura estremamente ostile verso gli umani le rende una minaccia che deve essere sconfitta ad ogni costo.



Gwiber



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/08/Armed-Fantasia-To-the-End-of-the-Wilderness_2022_08-26-22_007-768x594-1.png



Con le sue quattro ali, il Gwiber fende i cieli aridi. Possiede una capacità di manovra oppressiva, ma ancora più pericoloso è il pungiglione sulla sua coda.



Il numero di vittime delle sue tattiche mordi-e-fuggi o del suo devastante veleno sono innumerevoli.



Kongamato 



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/08/Armed-Fantasia-To-the-End-of-the-Wilderness_2022_08-26-22_008-768x594-1.png



Il Kongamato è un feroce predatore di tutto ciò che è vivo, con una predilizione per carne umana. Si tratta di una creatura cosi furiosa che si dice banchetti sulla sua stessa razza nel caso di carestia.



Record mostrano occasioni in cui il battito delle sua ali ha rovesciato navi mercantili, rendendolo profondamente temuto tra i marinai e le persone che vivono sul mare.



Aptrganga



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/08/Armed-Fantasia-To-the-End-of-the-Wilderness_2022_08-26-22_009-768x547-1.png



In Armed Fantasia ci sono armi costruite con cadaveri, create usando magick proibite che profanano la santità della vita. Aptrganga è probabilmente la più potente di queste.



In un'occasione, l'Ordine ha rivelato un orribile fabbrica conosciuta come il Cemitero delle Anomalie, dove tali creature impure venivano prodotte in massa da uomini malvagi.



Armi



ARM



Gli “ARM” sono l'arma segreta usata dall'umanità nella loro battaglia contro le Anomalie che invadono le zone selvaggie e vivono nell'oscurità delle rovine.



ARM è l'acronomo per “Aether Reaction Maximizer”, ed è il nome che la maggior parte delle persone usano.



ARM sono macchine che reagiscono all'Aether (la fonte della magia all'interno di tutti gli esseri viventi), amplificando quel potere per rafforzare drasticamente l'utilizzatore.



Screenshot



World Map





https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/08/Armed-Fantasia-To-the-End-of-the-Wilderness_2022_08-26-22_011-768x432-1.jpg







https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/08/Armed-Fantasia-To-the-End-of-the-Wilderness_2022_08-26-22_012-768x432-1.jpg





Battaglia





https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/08/Armed-Fantasia-To-the-End-of-the-Wilderness_2022_08-26-22_014-768x432-1.jpg







https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/08/Armed-Fantasia-To-the-End-of-the-Wilderness_2022_08-26-22_018-768x432-1.jpg





Penny Blood



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/08/Penny-Blood_2022_08-26-22_003-768x432-1.jpg



Penny Blood presenta un mondo distorto in terrificanti immagini stile gothic horror raramente viste negli JRPG. In Penny Blood, i giocatori seguono la storia di Matthew, un investigatore che si imbarca in un'oscura avventura internazionale ambientata nei Ruggenti Anni Venti, riunendo alleati e confrontando traumi in un mondo distorto da horror cosmico, malizia e disordine.



I giocatori viaggerranno attraverso il globo, dagli USA all'Europa all'Asia, ed esploreranno nazioni che cercano di riprendersi o di godersi la pace dopo uno dei più sanguinosi conflitti della storia, ignoranti del caos che si agita appena sotto la superficie.



La storia di Penny Blood inizia con Matthew Farrell, un detective privato lupo solitario di New Work che lavora per il Bureau di Investigazione. Per quanto odi i poteri maledetti lasciatigli dal padre, utilizza le sue abilità di fusione per cacciare mostri agli ordini del Bureau.



Un giorno, Matthew è incaricato con l'investigazione di uno strano incidente in un manicomio di New York. Recatosi sulla scena, trova il manicomio pieno di grottesche creature. Utilizzando il suo potere nascosto, Matthew prevale a malapena.



Per scoprire la verità dietro l'incidente, l'investigazione di Matthew lo porterà dall'America al distante continente dell'Asia, Giappone e Cina incluse, e agli angoli più distanti dell'Europa. Sulla strada, incontrerà coloro che combattono per vendetta, coloro che cercano di utilizzare gli orrori per il loro guadagno personale e coloro che desiderano semplicemente di distruggere. Penny Blood racconta la storia di un uomo che deve diventare ciò che cerca di distruggere.



La mappa di Penny Blood presenta una visione a volo di uccello di città e paesi che porteranno i giocatori negli anni Venti, dove sperimenteranno il mondo com'era, inconsapevole dei terribili eventi che stanno per accedere.



Da strade trafficate a terrificanti manicomi, i giocatori si inoltreranno in mappe attentamente dettagliate, mentre acquistano oggetti necessari alla loro avventura, investigano avvenimenti soprannaturali e affrontano mostrosità stigiane.



Il sistema di battaglia Psycho Sigil, facile da apprendere, difficile da padroneggiare, combina tradizionale strategia JRPG a turni con tempo di reazione twitch-trigger per massimizzare il potenziale degli attacchi, tenendo i giocatori incollati alla sedia in ogni incontro. I giocatori possono entrare nell'oscurità usando la Fusione per invocare l'abisso e combattere fuoco col fuoco, canalizzando il potere dell'oscurità per rigettare i demoni da dove sono venuti.



Interazioni con il demoniaco colpiranno i Punti Sanità degli eroi. Se i giocatori perdono troppi Punti Sanità, i loro alleati soccomberanno alla pazzia, ottenendo forza e perdendo ogni controllo. Tuttavia, quel boost in potere potrebbe essere proprio ciò che serve per vincere la battaglia.



Ritornando come compositore è Hirota Yoshitaka (già conosciuto per Shadow Hearts e Shadow Hearts: Covenant), ad iniettare un senso di terrore e disagio adeguato all'atmosfera. Ed ad accompagnarlo è Akari Kaida di Breath of Fire 3, ad infondere una pesante dose di jazz nel setting dei Ruggenti Anni Venti.



“Questa è la mia seconda chance. Possibilità di fare un gioco come questo sono rare, quindi datemi il vostro supporto, per favore,” dice il capo designer Matsuzo Machida.



Con la direzione di Matsuzo Machida, character design di Miyako Kato e musiche e suono composti da Yoshitaka Hirota e Akari Kaida, Penny Blood promette di affondare i suoi artigli nei giocatori e riportare in vita il lato oscuro dello JRPG.



Background Art



L'inquietante panorama di North Tarrytown 



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/08/Penny-Blood_2022_08-26-22_004-768x541-1.jpg



A 30 miglia nord di New York, posizionata sulla riva est del fiume Hudson, alcuni chiamano questo piccolo villaggio Sleepy Hollow per la leggenda di un cavaliere senza testa che dovrebbe aggirarsi nell'area.



Per risolvere il mistero del mostro che è apparso nel manicomio Golgotha, Matthew arriva a Tarrytown per parlare con Oswald Craig, il taverniere locale. Ma cosa lo attende nella nebbia di Tarrytown…?



La Capitale Imperiale di Tokyo – Asakusa Rokku e Ryounkaku (1923)



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/08/Penny-Blood_2022_08-26-22_005-768x541-1.jpg



Dopo aver ottenuto la vittoria sia nella guerra Russo-Giapponese che nella Prima Guerra Mondiale, il Giappone si crogiola nella gloria di essere uno dei più formidabili imperi dell'Est. Questa affluenza ha anche portato Tokyo ad erigere la torre Ryounkaku in Asakusa – la struttura più alta di tutta l'Asia, che i nativi di Tokyo chiamano “la dodici piani di Asakusa.”



Dopo che un assalto in Asakusa coinvolge l'ambasciatore americano in Giappone, Matthew corre a Toky, giusto in tempo per vedere una minaccia che mira a trascinare il mondo intero nell'oscurità.



Personaggi



Matthew Farrell 



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/08/Penny-Blood_2022_08-26-22_006-768x1055-1-745x1024.png



Un americano-irlandese nato nel 1895. Adesso ventottenne, Matthew vive a New York, dove lavora come detective privato. Dopo aver servito nella Grande Guerra, è tornato negli USA e ha viaggiato a vari stati per investigare una serie di inquietanti incidenti. Un giorno, Willim J. Burns, il direttore del Bureau di Investigazione, gli affida una missione top secret che lo porta in Giappone.



Normalmente, Matthew usa un fucile a pompa accorciato e arti marziali per abbattere i suoi avversari, ma quando in pericolo, può trasformarsi in un mostro, che gli permette di eviscerare i suoi nemici in una varietà di modi. Quelli che conoscono questo segreto lo chiamano il cavaliere miserabile, ma a lui non importa.



Mentre Matthew cerca Emilia, è gradualmente trascinato sempre più vicino a una guerra con creature provenienti da un altro piano d'esistenza.



Demna, il Cavaliere Senza Corona 



Un mostro fusione senza elementi, e un simbolo della solitudine e vuoto che si nascondono nel profondo del cuore di Maatthew.



Ben bilanciato in termini di attacco e difesa, Denma può essere utile in tutti i tipi di situazione. Sia la sua spada che lo scudo recano iscrizioni in antico Gaelico. Il testo sulla spada dice “Il Potere di conferire sonno eterno sui peccatori”, mentre quello sullo scudo dice “Il potere di accettare ogni peso.”



Demna è il primo mostro fusione in cui Matthew si è trasformato dopo aver ereditato l'abilità da suo padre, e nasconde ancora del potenziale…



Emilia Dawson



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/08/Penny-Blood_2022_08-26-22_020-768x1086-1-724x1024.png



Nata a Londra nel 1898. Adesso venticinquenne, Emilia attualmente serve come membro del Servizio Segreto britannico. Dopo essere stata lodata per la sua passione e incredibile abilità, è stata promossa ad agente speciale specializzato in affari esteri.



Nella sua ultima missione, era stata nominata bodyguard di Mr. Tubbs, l'ambasciatore americano in Giappone. Subito dopo, Mr. Tubbs è morto in un incidente nel distretto di Asakusa di Tokyo,mentre Emilia è sparita.



Uno dei suoi occhi e tre dei suoi arti sono stati rimpiazzati con implementi robotici, dandole abilità sovrumane capaci di abbattere ogni tipo di mostro.



Suseri Otsuki



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/08/Penny-Blood_2022_08-26-22_021-768x1056-1.png



Nata a Tokyo nel 1906, Diciassettenne, Suseri serve come sacerdotessa consigliere per la Kamuzumi, la forza per lo sterminio di mostri nell'impero giapponese.



Dato che sua madre appartiene a una famiglia di spiritualisti dotati nelle arti magiche kido, Suseri ha l'abilità di percepire creature extra-dimensionali appena appaiono. Il suo ruolo era di essere gli occhi della Shinteigumi, la brigata d'assalto della Kamuzumi, ma non esita mai ad eliminare mostri quando si presenta la necessità, utilizzando le grandi riserve di potere spirituali dentro di lei.



Dopo che Matthew ed Emilia la salvano nella capitale imperiale, Suseri si unisce a loro per ripagarli. Le sue armi sono i suoi specchi magici Seimakyo.



Mostri



Motofuji



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/08/Penny-Blood_2022_08-26-22_022-768x615-1.jpg



Il nome dato all'orribile mostro scoperto nel manicomio di Golgotha.



Il Motofuji rilasciava copiose quantità di malizia, un tipo di energia nato da emozioni umane negative. Questa malizia è apparentemente il colpevole dietro la mostruosa trasformazione dei pazienti del manicomio. Il miasma che usciva da ogni poro dell'orrendo Motofuji invadeva i corpi e le menti dei pazienti, risvegliando detestabili desideri dentro di loro.



Dopo essere entrato nel manicomio, Matthew ingaggiò la creatura in una furiosa battaglia. Riuscì a distruggerla… ma il motivo per l'apparizione del mostro è ancora un mistero.



Paziente Maligno 



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/08/Penny-Blood_2022_08-26-22_023-768x1024-1.jpg



La malizia rilasciata dal Motofuji ha causato una mostruosa trasformazione in alcuni pazienti del manicomio di Golgotha.



Avendo perso ogni intelligenza ed emozione, questi zombie hanno un solo obiettivo: divorare tutta la carne viva ed energia vitale su cui possono mettere le loro mani marce. Spinti dall'istinto di annegare i loro corpi in malizia, questi pazienti hanno scioccato l'NYPD con il loro brutale, sanguinoso assalto.



Atam



Una manifestazione dell'oscurità che si è insediata all'interno della psyche di Matthew. Sconosciuto al detective, Atam è il Signore della Morte che comanda i Sette Peccati Capitali: demoni che rappresentano i peccati di lussuria, ingordigia, pigrizia, ira, invida ed orgoglio.



Originalmente un abitante dell'”Altro Lato”, o la radice dell'Albero della Vita, come alcuni lo chiamano, Atam trovò alimento nel “Nostro Lato” nascondendosi nelle anime di umani che possiedono sangue divino. E cosi, dopo aver passato lunghi anni nutrendosi di queste anime, Atam ha ottenuto una massa di conoscenza he lo hanno trasformato in qualcosa più simile ad un dio.



Parecchi anni fa, Atam ha fallito nel tentativo di maledire ed uccidere il suo ospite precedente e fu invece quasi ucciso a sua volta. Adesso, Atam giace dormiente all'interno di un nuovo ospite, concentrato in nient'altro che riottenere il suo potere finchè un giorno possa rinascere.



Screenshot



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/08/Penny-Blood_2022_08-26-22_025-768x432-1.jpg



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/08/Penny-Blood_2022_08-26-22_032-768x432-1.jpg



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/08/Penny-Blood_2022_08-26-22_028-768x432-1.jpg



L'articolo Wild Arms e Shadow Hearts: successori in arrivo proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

27 agosto 2022 alle 16:50