Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Immortality: un mistero nascosto tra bobine dimenticate

Il cinema e il videogioco sono due arti che sempre più spesso vanno a braccetto, dando vita a delle opere ibride che ne sperimentano le commistioni. Ciò che è raro trovare è un titolo di questo tipo che non si perde nel virtuosismo tecnico, ma che trae dal matrimonio tra la settima arte e il videogioco narrative-driven un'occasione unica per intessere una storia di spessore su pellicola.



Questo è il caso di Immortality, ultima fatica di Sam Barlow, autore e sviluppatore di Her Story e Telling Lies, film interattivi dei quali il titolo mantiene la struttura e le meccaniche. Come nei due giochi citati Immortality si compone di centinaia di clip recitate da attori in carne e ossa che dovremo osservare e analizzare attentamente.



Stavolta Sam Barlow non teme di alzare l'asticella della complessità: Immortality, come ci spiega il suo sottotitolo, è una trilogia interattiva dei film di Marissa Marcel, promettente attrice dalle origini francesi, ovvero Ambrosio (1968), Minsky (1970) e Two of Everything (1999). Per qualche ignoto motivo, nessuno dei lungometraggi è mai stato rilasciato. E così come i film ai quali ha preso parte, Marissa Marcel è svanita nel nulla. Per anni e anni non si hanno avuti indizi sull'attrice, fino al ritrovamento delle clip sulle quali metteremo le mani.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 agosto 2022 alle 13:40

Condiviso da Garth Brown.Piace a 2 persone