Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nvidia, AMD e Intel mercato delle GPU in 'crisi'? Un enorme calo nel secondo trimestre del 2022

JPR (Jon Peddie Research) ha pubblicato un report sul mercato delle GPU per il secondo trimestre del 2022, che mostra un enorme calo delle distribuzioni per NVIDIA, AMD e Intel.



Il secondo trimestre del 2022 è stato particolarmente difficile per le aziende produttrici di GPU, in primo luogo per NVIDIA. Mentre sia Intel che AMD hanno registrato un enorme calo delle distribuzioni, NVIDIA ha avuto una situazione ancora più difficile. Per questo motivo, tutti i vendor stanno per offrire un'ulteriore serie di tagli di prezzo sulle loro GPU esistenti per eliminare le scorte.



Jon Peddie Research riporta che "la crescita del mercato globale delle GPU per PC ha raggiunto gli 84 milioni di unità nel secondo trimestre del 2022, mentre le distribuzioni di CPU per PC sono diminuite del -34% rispetto all'anno precedente. Nel complesso, le GPU avranno un tasso di crescita annuale composto del 3,8% nel periodo 2022-2026 e raggiungeranno una base installata di 3.103 milioni di unità alla fine del periodo".



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

31 agosto 2022 alle 09:10