Victoria 3: il 'simulatore di società' di Paradox ha una data di uscita
Victoria 3, l'ultimo titolo della serie di simulatori di società di Paradox Interactive, da tempo abbandonata, ha una data di uscita e arriverà su PC e Xbox Game Pass per PC il 25 ottobre.
Victoria, per chi non lo conoscesse (e non sarebbe poi così sorprendente, visto che il gioco precedente della serie è uscito ben dieci anni fa), trasporta i giocatori all'epoca della Rivoluzione industriale per una rivisitazione dell'amato genere grand strategy di Paradox che si avvicina un po' di più a un gioco gestionale rispetto alle inclinazioni RPG di Crusader Kings.
In questo caso, l'attenzione si concentra sulla costruzione dell'apparato economico del proprio stato e del proprio paese all'apice dell'industrializzazione, un processo che si ottiene principalmente modificando e armeggiando all'interno dei propri confini, gestendo il proprio popolo e soddisfacendo le sue esigenze per affrontare le sfide politiche e sociali. Inoltre, Victoria 3 metterà i giocatori davanti a temi molti delicati, come quello della schiavitù.
