Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Yu-Gi-Oh! Cross Duel: il TCG di Konami come non lo avete mai visto

Mentre il gioco di carte collezionabili basato sul manga di Yu-Gi-Oh! si appresta a festeggiare il suo ventitreesimo compleanno (e proprio nell'anno della prematura scomparsa del suo ideatore, il compianto Kazuki Takahashi), Konami si prepara a lanciare Cross Duel, un nuovo Free to Play dedicato al mondo del Duel Monsters in dirittura di arrivo su iOS e Android che porterà con sé una visione del tutto inedita del popolare TCG, che si tradurrà in meccaniche capaci di sorprendere anche i fan più accaniti della serie.



Qualche settimana fa abbiamo avuto occasione di partecipare ad un evento condotto dalla PR Manager europea di Yu-Gi-Oh! Cross Duel, Sadie Flayeh che oltre a illustrare il funzionamento di questo nuovo gioco per dispositivi mobile, ha voluto rimarcare come il gioco percorrerà una strada totalmente differente rispetto a quella intrapresa da Duel Links o Master Duel.



Laddove, infatti, le precedenti iterazioni del brand hanno cercato di trasporre fedelmente il regolamento ufficiale di Yu-Gi-Oh! in formato digitale (in particolar modo il secondo dei due titoli, ndR), Cross Duel propone un gampelay piuttosto originale che sì, affonda le sue radici nelle stesse consolidate dinamiche di gioco, ma le reinterpreta per offrire ai giocatori un'esperienza fresca, inedita e adatta sia ai neofiti che ai veterani dei Duelli.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 settembre 2022 alle 15:21